Sì, solamente 12 euro su Amazon. Basteranno per entrare nel mondo delle cuffie true wireless con un’esperienza d’uso e di ascolto soddisfacente? Sarà stata un’offerta davvero vantaggiosa questa che i ragazzi hanno segnalato sull’app e canale Telegram offerte.club? Autonomia, qualità audio, microfoni, affidabilità.. Scopriamolo subito!
Iniziamo come sempre dall’unboxing ed iniziamo abbastanza bene. Troviamo infatti, oltre alle cuffie e relativo case, gommini di tre misure diverse e anche di buona fattura per adattarle ai vari condotti uditivi ed il cavo per la ricarica USB-C per nulla scontato, dato il prezzo mi sarei aspettato il vecchio microUSB.
Le cuffie si presentano subito molto compatte e leggere, parliamo di circa 4 grammi ad auricolare e 30 per il case e di conseguenza hanno anche una tenuta ben salda sulle orecchie.
L’attività principale di chi usa le cuffie è sicuramente l’ascolto musicale quindi come si comportano? Bene, i driver da 6 millimetri fanno il loro lavoro e i bassi non mancano, certo poi medi un po’ impastati e alti non proprio cristallini completano il quadro ma facendo una media e tenendo sempre a mente il prezzo il risultato è più che buono. Le ho trovate godibili poi anche per guardare video o film perché il ritardo è minimo e non si avvertono sfasamenti fra audio e video. Promosse!
Queste QHQO sono certificate IPX5 per l’impermeabilità, quindi non temono sudore o pioggia e hanno anche i pulsanti per le gesture quindi un tap fa play/pausa, il doppio tap vi porta al brano precedente/successivo in base a su quale auricolare lo effettuate ed il triplo tap attiva l’assistente vocale, Siri o Google che sia.
Nessuna cancellazione attiva del rumore e nessuna tecnologia di soppressione del rumore di fondo in chiamata e qui ovviamente non si poteva chiedere di più. Significa che dall’altra parte vi sentiranno bene solo vi trovate in assenza di vento e senza troppo rumore intorno altrimenti saranno praticamente inutilizzabili.
L’autonomia non è il loro forte ma non si potevano avere di certo particolari pretese, si tratta di circa 2,5 ore più le due ricariche fornite dal case, non così male in fondo ed il case si ricarica in circa 1,5 ore.
La conclusione è che sì, come avrete già intuito anche cuffie da 25 euro che scontate vengono 12 possono avere il loro senso, anzi, se non avete pretese di cancellazione del rumore e se non intendete usarle per chiamare all’aperto loro ne hanno tantissimo!