Garmin vivoactive HR la recensione tra ghiaccio, bici e notifiche.

Eh si, l’ho provato davvero per molti giorni questo Garmin. E devo dire che mi ha convinto parecchio. Adatto al monitoraggio degli sport a 360° ha però qualche spigolo da limare.

Confezione e contenuto

Minimale. Il bracciale e il cavo caricabatterie. Oltre alla manualistica.

Materiali design e touch-and-feel

Cinturino in silicone con occhiello passacinturino a bloccare la parte eccedente la fibbia, scocca in plastica. Resistente e leggero.

Ha 2 tasti fisici e il display touch. Comodo anche quando si pratica attività sportiva.

Display

E' un lcd transreflective che rimane sempre acceso e, sopratutto, visibile. Retroilluminato di notte, visibilissimo sotto la luce del sole.

Batteria

Con uso moderato, smart notification e una mezz'oretta di attività giornaliera farete tranquillamente tra gli 8 e i 10 giorni con una ricarica. GPS continuo 12 ore.

Software ed ecosistema

Bella l'applicazione, ma non curata come alcune app della concorrenza. Ha il grande vantaggio di integrare tutto l'ecosistema Garmin composta da numerosi device che possono essere usati simultanemante per raccogliere più dati. Lenta ma funzionale l'interfaccia applicazioni QI che permettono di espandere le funzioni dell'orologio. Uno dei pochi wear ad essere compatibile con i 3 maggiori sistemi operativi.

Giudizio finale

Costa circa 270 euro. Se avesse la possibilità di rispondere alle notifiche e fosse più preciso come activity tracker potrebbe essere il wear definitivo!

Design:

7.5

Uso generale:

8.5

Qualità prezzo:

7.5

Voto finale:

8