Genialata all in one! Gimbal, Powerbank, Supporto POWERVISION S1

PowerVision S1 è quella che io definisco una genialata: un powerbank wireless, un gimbal per lo smartphone e un supporto, tutti nello stesso corpo, con funzione di tracciamento e con ottime capacità di stabilizzazione, ma approfondiamolo meglio!

Le misure sono abbastanza compatte: parliamo di 142 x 58 ed un peso 298 grammi e per attaccarlo allo smartphone viene usato un magnete che può essere dentro le cover, disponibili per smartphone Apple e Samsung, esterno da attaccare alle cover di qualsiasi altro telefono oppure montato su di un supporto regolabile (compreso in confezione) e adattabile a tutti i telefoni.

Sul corpo principale troviamo i pulsanti per ruotare il telefono (si arriva a quasi 360°), quelli per fare lo zoom in e out e quello per avviare/stoppare la registrazione.

Il gimbal funziona anche con l’applicazione fotocamera di iPhone ma se si utilizza la sua app fotocamera integrata si ha accesso a funzioni aggiuntive come quella di tracciamento intelligente del soggetto, di alcuni effetti attivabili o di impostazione dei parametri manuali della foto. La stabilizzazione si può settare fra “inseguimento”, “tilt locked” o FPV. La prima segue il soggetto inquadrato, la seconda cerca di “bloccare” il telefono nello spazio ed annullare i movimenti mentre la terza è più libera ammortizzando semplicemente le vibrazioni ed i movimenti bruschi.

Nella parte inferiore c’è la classica vite da cavalletto ma non solo, perché troviamo tre piedini estraibili che lo fanno diventare un vero e proprio supporto che trova ancora più senso nella funzione di tracciamento che dicevamo prima, utilizzabile sia durante la registrazione video che durante una trasmissione in streaming.

Il prezzo è di 219€ per il kit base, cioè gimbal e supporto universale, mentre se volete anche la cover e avete uno dei telefoni compatibili di Apple o Samsung bastano solo 10€ in più.


SITO POWERVISION