LETTIERA per GATTI SMART. Recensione e CONFRONTO

Utile? Spesa superflua? Rispondiamo subito, la lettiera smart per gatti sembra proprio uno di quei gadget facenti parte della categoria “mai più senza”! Purtroppo il “galegatto” non è ancora arrivato, lo sapete, quindi oggi facciamo una recensione diversa, una recensione condivisa con voi..

Una storia sui social con la mia richiesta ed in tantissimi mi avete mandato i vostri video di presentazione per proporvi come “recensori” di questa lettiera quindi grazie a tutti. Alla fine ho scelto Andrea con i suoi due gatti Grace e Pablo perché aveva già una lettiera smart e perché essendo i gatti di taglia abbastanza grande sarebbero stati perfetti come riferimento.

Il più grande vantaggio riscontrato da Andrea durante il suo anno e mezzo di utilizzo di questo tipo di lettiere è sicuramente l’assenza di odori. I suoi gatti inoltre si sono abituati subito e non hanno avuto problemi ad utilizzarle anche se va detto che erano già abituati alle lettere di tipo chiuso. La lettiera Furbulous oggetto della nostra recensione risulta un po’ più ingombrante di quella che lui aveva già ma in compenso costa meno, almeno in questo momento, è dotata di un’ottima app e della sigillatura automatica dei sacchetti (questo però è sia un pro che un contro).

Il funzionamento è semplice, la lettiera è contenuta in una capsula abbastanza grande da accogliere i gatti e che li rileva grazie sia al peso che ai sensori a infrarossi. Una volta rilevato l’utilizzo da parte del gatto ne registra i dati sia sulla durata che sul peso  del gatto e crea un pratico resoconto sull’app. In seguito ad ogni utilizzo la capsula ruota in modo da portare tutta la sabbia su di un filtro che farà scendere quella pulita, così da riutilizzarla, facendo invece cadere la parte sporca nel sacchetto. Il sacchetto, come anticipato, una volta pieno viene sigillato e lo potrete prendere e gettare via senza emanare nessun odore, un sistema di aspirazione fa poi posizionare per bene quello nuovo. Un sistema comodo ma che ha un contro, risulta compatibile solo con i suoi sacchetti specifici, che sono costosi, si tratta di 29 euro per due confezioni da 8/10 sacchetti l’una.

Il prezzo di listino della lettiera smart Furbulous è di 599,99 euro ma al momento la trovate a 449,99 euro. Che dire, Grace e Pablo l’hanno promossa. Certo, bisogna avere un po’ di spazio per posizionarla ma in compenso si ha la comodità di non dover pulire una lettiera manuale, l’assenza di odori e lo storico di quanto spesso i gatti vadano in bagno e del loro peso, dati sempre utili per monitorare la loro salute.

PREZZO FURBULOUS PROMO GEEKMALL 499€