LG 360 cam la recensione

E’ la prima camera 360° che testo in maniera approfondita e devo dire che il mondo del 360 inizia ad affascinarmi….

 

 

Confezione e contenuto

Piccola, con incluso solo il cavo usb di tipo C.

Materiali design e touch-and-feel

Carina, compatta, leggera. Il vantaggio di questa cam è che la si può portare ovunque. Ha un comodo cappuccio che la protegge e sembra molto robusta.

Ha un pulsante per l'accensione e uno per lo scatto delle foto o per iniziare/stoppare i video. Ha 3 led, uno per lo stato di carica, uno per indicare se è attiva la foto a 180° o a 360.

Batteria

Riesce a registrare 60' di video. Per le foto dipende da quanto tempo rimane in stby o quanto rimane collegata allo smartphone.

Software ed ecosistema

Il software per smartphone è fatto bene, intuitivo e con parecchie possibilità di personalizzazione sulla foto, compresi alcuni controlli manuali. Il software si occupa anche di fare lo stitch delle foto e dei video. Per questo il trasferimento non tanto delle immagini, quanto dei video, via WiFi direct, non è velocissimo. E non può avvenire su telefoni base di gamma (serve almeno uno Snapdragon 650). Compatibile anche con iOS.

Foto e video

Le foto non sono male. Il formato è 2:1 e la risoluzione massima è 5660 x 2830 pixel. I video vengono girati in 2k. Purtroppo questa risoluzione deve spalmarsi su una sfera, con il risultato che le foto non sono nitidissime. Ma per un uso social o per lo smartphone vanno benissimo.

Audio

Cattura i suoni in formato 5.1 grazie ai numerosi microfoni, ma la voce non è così direzionale come ci si aspetta da una 360°.

Giudizio finale

Tutto sommato un buon prodotto per chi vuole approcciarsi al mondo del 360° e non vuole spendere un capitale per dotarsi di uno strumento valido e semplice per il 360°.

 

 

Design:

8

Fotocamera:

7.5

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

7.5