E’ il fratello minore di G5. Stesse idee ma con materiali meno pregiati e una doppia camera “smart”. Peccato che….
Confezione e contenuto
Le cuffie non sono fortunatamente in ear ma sono di fattura economica e il caricabatterie è solamente da 0,85 mAh. Completa la dotazione il cavo dati.
Materiali design e touch-and-feel
E' leggerissimo ed è la prima cosa che salta all'occhio. Il retro ha un aspetto decisament eeconomico mentre i bordi no, avendo degli inserti in metallo. Così come non mi era piaciuto su G5 nemmeno qui mi piace il vetro "inutilmente" curvo verso l'alto e il basso. Non dona un bel design. Anche dietro la doppia cam non è bellissima. Ma utile!
C'è il led di stato e, purtroppo, l'altoparlante è dietro. Non c'è il sensore di impronte digitali. Con la micro USB non sono riuscito a scambiare file con il Mac (Android file transfer non lo riconosceva) mentre nessun problema con il PC. Purtroppo i tasti su display non vibrano, ma sono personalizzabili come su tutti gli LG.
Display
E' un FHD da 5,2" IPS. Non male, diciamo in media con i display di questa categoria. C'è il sensore di luminosità ma è pigro e tiene il display tendenzialmente poco luminoso. Invece buona l'oleofobicità e la visualizzazione sotto la luce diretta del sole.
Processore e memoria
E' l'ormai collaudatissimo Mediatek 6753 con 2 gb di memoria e 16 gb di memoria integrata (espandibili con Micro SD che non può diventare archivio di massa).
Batteria
Molto buona. Giornata stress normalizzata chiusa con il 15% di batteria residua. Nonostante sia di "soli" 2500 mAh dura tanto.
Software ed ecosistema
L'interfaccia è l'ultima versione di LG, quella senza drawer (che dalle opzioni si può rimettere). Molto personalizzabile, gira bene. Ma è basata su Android 6.0 e non 6.0.1
Oltre al Play Store c'è l'LG store che, però, è abbastanza vuoto e povero di contenuti.
Reparto telefonico
Nulla da dire, ricezione ok, si sente e sentono bene. Unica cosa che continua a non piacermi il dialer LG che trovare trova ma mostra alla ricerca da tastierino, solo 1 risultato.
Foto e video
Qui la genialata della camera grandangolare un po' si scontra con la qualità. Ma pazienza, è così comodo avere un grandangolo che si può usare al bisogno, che gira anche i video (si può switchare da una camera all'altra in fase di ripresa). Insomma praticità batte qualità pura. Comoda anche la possibilità di usare alternativamente a caldo senza stoppare la registrazione le due camere in modalità video.
Audio
C'è la radio FM ma l'altoparlante suona basso. Molto basso. Sia in vivavoce telefono sia nell'ascolto musicale. In cuffia al contrario è in media.
App e gaming
Non fulminee ad avviarsi ma gira tutto e annastanza fluidamente. Affidabile
Real Racing si carica il 35". non male per la categoria del prodotto. E gira anche abbastanza bene ai massimi dettagli.
Giudizio finale
Il prezzo di listino è di 299 euro. Alto. Ma street price si trova a 250 che sono più a fuoco. Un telefono molto affidabile, con una buona batteria, una buona parte telefonica. Peccato per la mancanza della vibrazione dei tasti e per il sensore di luminosità pigro. Rimane comodissima la cam grandangolare!
Galleria prodotto
Come scatta le foto