Un telefono che ha nell’autonomia l’arma segreta. Ci ho fatto quasi due giorni stress!!!
Confezione e contenuto
Standard. Cuffie un po' economiche, cavo dati e caricabatterie, fortunatament efast vista la capacità della batteria!
Materiali design e touch-and-feel
Plastica gommatina per la back cover, aspetto un po' cheap, ma ha il pregio di non scivolare tra le mani e, per avere una batteria da 4100 mAh, di essere sufficientemente leggero.
Ha il led di notifica ma non ha un sensore di impronte digitali. Tasti standard. Altoparlante, purtroppo, dietro.
Display
Dai numeri parrebbe brutto. E' un HD, 277 ppi poco luminoso. Nella realtà si vede bene e, al netto del sensore che lo tiene sempre troppo buio, anche con regolazione fine, sotto al sole si vede bene.
Processore e memoria
Il preistorico Mediatek 6735 qui viene ben ottimizzato e fa girare il telefono comunque bene. 2 gb di ram e 16 gb di memoria completano la dotazione. C'è il vano per espendere con micro SD.
Batteria
Il punto forte del telefono. Giornata stress normalizzata conclusa con il 40% di autonomia residua. Vicino ai 2 giorni del mio uso stress. Siamo vicini alle prestazioni di Zenfone MAX (il primo!)
Software ed ecosistema
L'interfaccia è la solita di LG. A me non dispiace, pensionato il drawer, personalizzabile nella griglia e nei temi (purtroppo pochini quelli nello store di LG).
Reparto telefonico
Molto buono l'audio in capsula, molto meno in vivavoce. Ma dall'altra parte ci sentono sempre molto bene. Solo il dialer di LG pensionerei. Troppi passaggi per tutto....
Foto e video
Buone per la fascia di prezzo. Anche i video che peccano solo di stabilizzazione e con uno zoom che sgrana. L'interfaccia è ok semplice (pregio) ma alcune opzione base mi mancano (vedi HDR).
Audio
Dalle cuffie siamo in media, dall'altoparlante sotto la media. Un po' perché è dietro, un po' perché mancano completamente i bassi.
App e gaming
C'è un telefono che le fa girare male? Ormai quasi nessuno. E questo LG, pur avendo un processore vecchiotto non si sottrae alla regola. Si ok, qualche lag da caricamente ma che non pregiudica uso quotidiano.
Ci ho giocato per più di 1 ora a Real Racing senza problemi. Carica in 35" e poi gira fluido.
Giudizio finale
Di listino costa 229€ speriamo scenda presto sotto i 200 euro perché per chi ha come esigenza principale l'autonomia con questo X power non rimarrà deluso. Per il resto uno dei tanti. Va bene più o meno per tutto.