Moto G4 plus la recensione flash

Eh si. Flash. Flash perchè praticamente identico al fratello G4 (qui la recensione) ma con in più il sensore di impronte digitali. Per carità, velocissimo, preciso ma tremendamente brutto. E, con il sensore, perde un po’ di senso Moto Display che, comunque, rimane comodo. Ma meno smart.

Confezione e contenuto

Rispetto al G4 troviamo in confezione il caricatore rapido, anzi rapidissimo, con uscite multiple da 5, 9 e 12 volt.

Materiali design e touch-and-feel

Dovrei fare un copia incolla della recensione di G4. Ma qui l'estetica del frontale è, a mio parere, rovinata da quel sensore quadrato che poco si armonizza nel design del telefono.

Display

Anche qui identico a quello di G4 con il pro di un'ottima visibilità sotto la luce del sole e il contro di una fedeltà colori non perfetta.

Processore e memoria

Stesso di G4. Purtroppo in Italia non saranno importati ufficialmente le versione con più ram e memoria integrata. Solo la 2/16.

Batteria

Ottima. Come G4.

Software ed ecosistema

Unica differenza l'implementazione del sensore di impronte digitali. Per il resto un quasi stock.

Reparto telefonico

Prende bene ma ho trovato l'audio un filo peggio del G4 che, comunque, non mi aveva esaltato (gracchiava a volume alto...comunque molto alto). Probabile comunque sia stata la mia unità in prova perchè in teoria anche qui dovrebbero essere identici, compresa l'ottima gestione del dual sim.

Foto e video

Inutile ripetere che è uguale a moto G. Anche se il sensore è diverso i risultati, alla fine, sono molto molto simili. Buoni entrambi.

Giudizio finale

Come avete avuto modo di capire un gemello di G4 con l'aggiunta del sensore di impronte. Purtroppo non mi piace esteticamente, trovo sia stato mal inserito nel design, e anche funzionalmente ha poco senso inserito nel contesto delle geniali implementazioni motorola sulla gestione delle notifiche. In più non è cliccabile e non riporta alla home creando confuzione nell'uso quotidiano. Clicco li o clicco il pulsante home sul display? Poi a 299 euro va a scontrarsi con tantissimi telefoni che girano molto bene. Attenzione, anche lui gira molto bene, ma...non è più quel best buy che fu.

 

Design:

7.5

Uso generale:

8.6

Fotocamera:

8.1

Qualità prezzo:

7.5

Voto finale:

8.3