DYSON AIRWRAP la recensione di Lei sul’USO mia sulla TECNOLOGIA

Vista la particolarità dell’oggetto ed i miei capelli, la recensione di questo Dyson Airwrap la farà Chiara. I suoi capelli sono moltop più adatti dei miei a raccontarvi come funziona. Ma essendo anche molto tecnologico io vi racconterò quelle particolarità che lo rendono così particolare

In confezione troviamo: il corpo centrale a cui collegare gli accessori, il pre-styler, due tipologie di  coni rispettivamente da 30 e 40mm, due spazzole classiche e anche due spazzola liscianti, una forte e una delicata. Nella Gift edition è anche presente un contenitore da viaggio. Separatamente possono essere acquistati ulteriori accessori quali ad esempio il detangling comb.

Costruito davvero molto molto bene, impugnatura e pulsanti di ottima fattura. Particolarmente apprezzato lo strumento dedicato alla pulizia del filtro (presente un led che indica quando questo è da pulire) che impedisce a polvere e capelli di rallentare il meccanismo.

L’AirWrap è dotato di un motore Dyson V9 che grazie ai suoi 110.000 giri riesce a garantire un flusso di potenza davvero importante. La temperatura può essere settata su tre livelli: freddo, medio e alto, ma anche in “alto” non si raggiungono temperature tali da diventare fastidioso e rischiare di bruciarsi. La temperatura viene mantenuta costante grazie ad un sensore inserito all’interno di una bolla di vetro che la misura fino a 40 volte al secondo.

L’AirWrap con il pre-styler viene utilizzato su capelli ancora umidi. Una volta utilizzato possono essere utilizzate le spazzole liscianti (forte o delicata in base alla tipologia di capelli).

Le due tipologie di coni, che troviamo in confezione, da 30mm e 40mm sono dedicati rispettivamente a capelli delicati e corposi. Sui coni troviamo delle frecce utili ad indicare a quale parte del viso sono dedicate.

Sia le spazzole che i coni sfruttano l’effetto Coanda: l’aria spinta del motore V9 entra all’interno degli accessori ed esce in maniera costante e radente dallo stesso che grazie alla forma dell’accessorio fa si che l’aria attorno venga attirata a se e con l’aria anche i capelli che senza l’ausilio di null’altro, quasi fossero risucchiati.

In questi 10 giorni di utilizzo ci siamo trovati molto bene, le pieghe ottenute sono praticamente identiche per durata e qualità a quelle ottenute dal parrucchiere.

Costa 499 euro, certamente caro, ma vi permette anche di risparmiare molto dal punto di vista del parrucchiere. Negli store Dyson è presente la confezione standard componibile e dunque adattabile alle proprie esigenze.

LINK ACQUISTO SITO DYSON