Recensione HUAWEI WATCH GT3 che BATTERIA! e che DISPLAY!

Grande autonomia, bel display AMOLED e versatilità di utilizzo su smartphone Huawei, su Android e persino su iOS! Oggi vi parlo di Watch GT 3 e di come Huawei continui, senza arrendersi, nella costruzione del suo ecosistema.

La versione da 46mm ha una cassa in acciaio con back in plastica spessa 11mm, un peso, escludendo il cinturino, di 42,6 grammi e un cinturino largo 22mm. La resistenza è garantita fino alla pressione di 5 atmosfere. Sicuramente non adatto alle immersioni ma pensato comunque per il nuoto in superficie.

Io ho provato la versione da 46mm con display AMOLED da 1.43″ e risoluzione di 466 x 466 di ottima qualità e sempre molto ben visibile, anche sotto la luce del sole. Esiste poi la versione da 42mm con display sempre AMOLED ma da 1.32″.

L’applicazione si chiama Health ed è molto ben fatta. Precisa e dettagliata in tutti i resoconti, da quello del sonno a quelli delle varie tracce di attività sportiva registrata.

La registrazione del battito non è perfetta ma molto buona, solo un po’ lenta ad accorgersi dei cambiamenti dovuti a sforzi repentini come le accelerazioni in bici.

Bene anche il monitoraggio di passi, stress e SPO2, tutti abbastanza precisi. Monitora anche la temperatura cutanea e la pressione atmosferica grazie al barometro integrato.

Una delle cose che mi sono piaciute di più è l’autonomia! Ho rilevato 14 giorni di utilizzo quotidiano con notifiche, chiamate e una mezz’ora di GPS ogni due giorni. Con il GPS perde il 3% ogni ora. Il consumo ovviamente sale attivando l’always-on display e di conseguenza l’autonomia si dimezza, in questo caso 7 giorni.

Una cosa che non mi ha fatto impazzire è il non disturbare che può essere inserito manualmente o programmato ad orari, non c’è la possibilità di farlo attivare automaticamente alla rilevazione del sonno.

Gli sport monitorati sono più di 100 e vengono tutti monitorati bene. Si può andare anche a personalizzare le misurazioni da vedere in tempo reale durante l’attività nelle varie schermate dell’orologio.

Su smartphone Huawei e anche su qualsiasi Android si può sia effettuare chiamate che rispondere alle notifiche, su iOS no, solo visualizzarle. Per rispondere alle notifiche in realtà al momento si può fare solo con gli SMS ma sembra stia arrivando un aggiornamento per far apparire il tastierino e scrivere anche su app come Telegram e Whatsapp.

Se abbinato ad un Huawei o ad un altro Android si possono scaricare applicazioni da App Gallery, che non saranno tantissime ma sono in costante aumento.

Il suo prezzo è di 249 euro che per come è fatto, per l’autonomia, per il display ci stanno. Lo terrei in considerazione anche su iOS visto che riguardo l’apple watch trovo stressante doverlo caricare ogni giorno.

Vi segnalo, infine, il prezzo in promo di 249 euro fino al 21 dicembre con in omaggio le freebuds 4i, un cinturino extra e 12 mesi di Runtastic se acquistato sullo store Huawei.

STORE UFFICIALE HUAWEI