È una recensione di iPhone 11 Pro Max flash, perchè è sostanzialmente un iPhone 11 Pro più grande. Ha quindi senso parlarne in relazione ai due fratelli, iPhone 11 e 11 Pro, per capire quale ha più senso comprare.
Il design con il vetro opaco del retro e il vetro lucido delle camere mi piace tanto, così come la tripla camera mi piace veramente, non mi fa impazzire invece la doppia camera su iPhone 11 (anche se è ci sono tanti bei colori da scegliere).
Sono tutti dotati di FaceID, con la medesima tecnologia.
iPhone 11 Pro è il telefono perfetto in termini di dimensione, iPhone 11 è leggermente più grande anche per colpa delle cornici meno ridotte. iPhone 11 Pro Max, invece, è veramente troppo grosso e pesante, tende molto a scivolare e si fa fatica ad usarlo con una mano.
Il display è OLED da 6.5” con una qualità altissima, ottima luminosità e ottima resa dei colori.
Lo preferisco, insieme a quello di iPhone 11 Pro, rispetto all’IPS dell’iPhone 11 che ha anche una minore risoluzione.
Tutti e tre i modelli sono dotati di tecnologia True Tone.
L’autonomia vede questa classifica: iPhone 11 arriva a sera con un 20/25% a sera, un filo in meno rispetto a iPhone 11 Pro. iPhone 11 Pro Max è un battery phone ma non c’è così tanta differenza rispetto alla variante Pro, quindi preferisco il più piccolo per tutti i motivi legati alla portabilità.
Capitolo prezzi: nel modello da 256 GB i prezzi sono di 1099 euro, 1259 euro e 1359 euro rispettivamente per iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.
Dunque, iPhone 11 Pro Max lo metterei da parte a causa delle dimensioni. Tra iPhone 11 e 11 Pro, quale scelgo?
Riguardo le camere: con la camera principale, sostanzialmente sono uguali. Anche se la modalità ritratto vengono migliori su iPhone 11 Pro, questa potrebbe essere una discriminante.
Riassumendo, quest’anno vi consiglio iPhone 11 Pro, per una questione di: autonomia, display, fotocamera zoom.