Recensione Mouse e Tastiera GAMING. KLIM Skill e KLIM Chroma

Solitamente non provo tastiere e mouse ma quando Klim mi ha mandato la mail per propormele in prova non ho resistito. Sapete che, in fondo, ho un’anima tamarra…e quella retroilluminazione mi ha incuriosito. Ho fatto bene! Mouse promosso a pieni voti rispetto il costo!! La testiera un po’ meno….ma andiamo con ordine

MOUSE: mi è piaciuto davvero tanto, non da per nulla la sensazione di cheap. Ha un bel cavo in corda anti ingarbugliamento ed è molto ergonomico. Ha 6 pulsanti, i due classici  per il clik , i 2 per la regolazione dei DPI (che può arrivare fino a 4000) e quelli laterali. Tutti sono personalizzabili mediante applicazione (disponibile sia per PC che per Mac). Anche l’illuminazione a led, sia quella che indica i DPI selezionati, sia quella che illumina il logo, sono personalizzabili a piacimento e, tramite app, si può anche impostare una serie di azioni da eseguire abbinandole tutte a un solo tasto. Comodo!

C’è la disponibiltà del manuale di istruzioni in italiano (cosa non sempre verificata nei mouse di provenienza cinese) e c’è una buona cura del tutto. E il prezzo è decisamente interessante!19,90 euro!

KLIM Skill Mouse da Gioco ad Alta Precisione, Mouse per Gamer USB PC, PS4 & Xbox One ...
Acquista ora e risparmia 7.34€!
27,63 €

TASTIERA: mi ha convinto meno. La costruzione è abbastanza plasticosa e la retroilluminazione dei tasti è fissa, non modificabile dall’utente. Ok, tamarra il giusto ma….il vero tamarro vuole decidere il colore della sua tastiera!! Il feed dei tasti non mi fa impazzire, la corsa è abbastanza ampia ma non c’è il click meccanico tipico delle tastiere gaming.

Insomma mouse benissimo, tastiera meno bene. Tra l’altro costa anche di più! 22 euro!