Dopo aver visto la stick nell’unboxing di qualche giorno fa, dopo una scorpacciata di serie TV e Sport (l’ho provata a lungo per capirne affidabilità di streaming e prestazioni) ecco la recensione completa non solo della stick ma anche delle nuove app e dell’ecosistema, completamente nuovo.
Vi consiglio di guardare il video perchè ci si rende subito conto che rispetto alla vecchia versione di NowTV la nuova piattaforma fa un salto quantico! Prima i blocchi, i malfunzionamenti e i problemi vari portavano a un’esperienza utente abbastanza deludente. Oggi si allinea alla concorrenza streaming (secondo me fa tecnicamente meglio di Amazon video, si allinea agli altri e fa un filo peggio di Netflix) e l’esperienza è finalmente godibile ed affidabile.
I contenuti sono parte di quelli SKY, ma non c’è bisogno ne di abbonamento ne di parabola per fruirne. Si disdice quando si vuole, si riprende quando si vuole e ci sono pacchetti anche di sole 24 ore o di una settimana per lo sport (nel caso voglia vedermi un singolo evento).
Purtroppo la risoluzione della chiavette è si 1080p ma i contenuti sono in 720p. E lo sport in SD. Forse uno scotto da pagare per avere uno streaming reattivo e senza problemi anche con molti utenti collegati. Però nel 2018 almeno un FHD me lo sarei aspettato…ma mai dire mai.
La stick Roku funziona molto bene, scalda un po’ ma rimane affidabile. Può fare cast (ma non di tutti i contenuti, es. si YouTube, no Netflix) e ci si possono installare App. Purtroppo però il pacchetto di applicazioni disponibili è piccolo e Spotify non funziona.
E i prezzi? QUI IL LINK AL SITO UFFICIALE. Non popolari, ma i contenuti spesso sono esclusivi:
E poi qui sotto un po’ di DOMANDE e RISPOSTE che ho raccolto nei commenti nell’unboxing della chiavetta