Recensione OnePlus Nord Buds

Iniziamo con il dire “best buy”! Sì, queste Nord Buds mi hanno convinto per qualità audio, chiamata, autonomia e prezzo.

Da subito ho apprezzato il loro design, sono in-ear ma hanno la parte esterna piatta molto carina. Oltre ad essere belle si indossano anche bene e non cadono nemmeno con movimenti bruschi della testa.

La qualità audio non è ovviamente da top cuffie ma non è neanche niente male e risultano godibili, non hanno la cancellazione attiva del rumore (ma essendo in-ear c’è quella passiva) ma rendono un’ ottima qualità in chiamata. Chiunque dall’altra parte mi ha sempre detto di sentirmi bene, anche con vento.

C’è ovviamente l’applicazione, che permette di personalizzare i comandi touch, di default il singolo tap corrisponde a play/pausa, quello doppio al brano successivo e poi ci sono triplo tap ed il tap prolungato personalizzabili ad esempio per gli assistenti vocali. Non si può però alzare o abbassare il volume.

Un altro loro punto di forza è l’autonomia, ben 6/7 ore più circa tre ricariche del case.

Il loro prezzo è di 49 euro, che insieme a tutto quello che vi ho descritto finora fanno di loro delle cuffie true wireless best buy!