Peso e dimensioni
169.9 x 77.2 x 9.5 mm215 g
Sistema operativo
Android 11, Redmagic 4.5Storage
128 GBDisplay
6.8"1080 x 2400
Camera
64 mpx f/1.8Frontale 8 mpx
SOC e RAM
Qualcomm SM8350 Snapdragon 888+ 5G (5 nm)RAM 12 GB
Rete
HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A, 5GBatteria
5050 mAHConfezione e contenuto
In confezione troviamo una cover in silicone, l'alimentatore da "soli" 30W (supporta i 66W) ed il cavo USB-C.
Materiali design e touch-and-feel
Le dimensioni non sono contenute e non lo rendono uno smartphone comodo da usare con una mano, parliamo di 9.5mm di spessore e 215grammi di peso. È costruito in metallo e vetro.
C'è l'always on display ma non mostra le notifiche. Rigurdo la connettività troviamo WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC, Android Auto e USB-C con uscita video.
Display
Il display è costituito da un pannello AMOLED molto bello e luminoso, da 6,8" con un refresh rate molto alto, 165Hz e una frequenza di campionamento del tocco da record: 720Hz. Praticamente non ne perde uno. I colori si possono personalizzare con parecchie tarature e non ha particolari difetti alle basse luminosità. A proposito di luminosità il sensore che la regola in automatico lavora bene.
Processore e memoria
L'hardware è al top con il nuovissimo Snapdragon 888+ che arriva fino a 3.0GHz di clock, 16GB di RAM e 256GB di memoria interna UFS 3.1.
Batteria
La batteria è una 5050 mAh che carica a 66W (in confezione però c'è l'alimentatore da 30 che carica in 1 ora). Come per tutti gli 888 l'autonomia dipende molto dall'uso, nel quotidiano non scalda e consuma poco, con il gaming invece temperature e consumi salgono. A sera comunque ci sono arrivato con il 20%.
Software ed ecosistema
Android 11 è aggiornato alle patch di agosto e l'interfaccia è la RedMagic OS. Ci sono i widget dedicati, il menu per agire sulla ventola, il tasto "game" per accedere alle funzioni utili durante il gaming e i temi.
Reparto telefonico
La ricezione è ok, il dialer un po' scarno, non permette di registrare le chiamate e non segnala i numeri SPAM.
Foto e video
Il comparto camere è composto da: • una camera principale da 64MP f/1.8 ma con stabilizzazione solo elettronica (EIS), • una camera ultra-grandangolare da 8MP, • una camera macro da 2MP, • una camera anteriore da 8MP f/2.0. Questo è il suo punto debole, in particolare i video hanno un fuoco molto lento e la camera anteriore è ai limiti dell'usabile.
Audio
L'audio ha una buona stereofonicità e un volume veramente molto alto.
App e gaming
Qui c'è poco da dire, fulmineo, la velocità è ai massimi livelli. La vibrazione invece non mi è proprio piaciuta.
Giudizio finale
La versione 12/128 GB costa 599€, ottimo prezzo, il 16/256 costa 729€ nella versione con il retro trasparente. Indubbiamente si tratta del più veloce telefono mai provato, super scattante e reattivo, ottimo per i giochi ma anche per un uso frenetico del cellulare. I difetti sono le dimensioni, molto "padelloso" e il comparto camere, decisamente sottotono. Dietro è super tamarro ma, passatemi il termine, figo. Sicuramente non è per tutti, anzi, per una nicchia. Comunque con una buona interfaccia, traduzioni un po' così ma stabile!
Cosa aspettarsi da un telefono con back cover trasparente e ventola RGB in bella mostra? Gaming, ovvio, e gaming vuol dire velocità prima di ogni altra cosa, RedMagic 6S Pro infatti è a dir poco fulmineo! Snapdragon 888+ e display a 165Hz del resto non potevano andare diversamente, ma visto il suo prezzo, tutto sommato contenuto, quali saranno i compromessi necessari?
Galleria prodotto
Come scatta le foto