Queste nuove TicPods sono di tipo in ear con dei gommini abbastanza comodi e hanno una superficie touch.
Le gesture sono touch, doppio tap a destra o sinistra per mettere in play/pausa la riproduzione musicale. Non si può regolare il volume dalle cuffie ma si può attivare, con un triplo tap l’assistente vocale sulla cuffia sinistra, sulla cuffia di destra fa andare avanti la riproduzione musicale passando al brano successivo. Non hanno il giroscopio, non sentono i tap fisici ma rilevano solo il tocco e a volte vista la posizione dell’area touch non è comodissimo. il tocco prolungato serve per attivare o disattivare la modalità di cancellazione attiva del suono che riesce ad abbattere fino a 75db.
Loro sono indipendenti, c’è quindi la possibilità di indossarne una sola. É presente la modalità pass-through che permette di far entrare nelle orecchie i rumori esterni, devo dire che funziona bene e quando si va in bicicletta o si passeggia a piedi devo dire che è una funzionalità assolutamente da attivare.
Il bluetooth è 5.0. e non presenta alcun ritardo nella sincronizzazione audio video. i driver sono da 13mm e hanno un’equalizzazione molto neutra, si sentono bene i bassi, gli alti, e anche i medi.
Per quanto riguarda l’autonomia, questa è buona, circa tre ore con l’attivazione della soppressione dei rumori e 4 ore senza. La custodia di ricarica, che permette di ricaricare le cuffie due volte e mezza, ha l’apertura magnetica, la porta type-C ed è comoda da tenere in tasca perchè stondato. Non ha la ricarica wireless.
Costano 89 euro, non pochissimo, mi sono piaciute, hanno delle buone funzionalità ma avrei preferito avere tutte le funzioni smart delle TicPods 2 pro. Queste TicPods ANC le consiglio per l’ascolto della musica, si sentono davvero bene, mentre, per l’uso di tutti i giorni le 2 pro rimangono ancora imbattute.
Sito TicPods Codice sconto 15% (vale fino al 30 giugno): Galeazzi15