E poi capita che uno di VOI, Luca, vede che sono a New York, lui ci vive, mi contatta e mi presta le sue TicPods free per una recensione. FANTASTICO! Ecco come sono andate.
Si tratta di cuffie wireless lanciate su Indiegogo e che adesso sono finalmente in vendita, come vanno?
Suonano abbastanza bene, anche i bassi sono molto potenti ma il volume non è altissimo.
Trattandosi di cuffie in-ear, l’isolamento è molto buono ma non è difficile che cadano da un momento all’altro. O meglio, da fermi o se si cammina non ci sono problemi, probabilmente facendo dell’attività fisica non sono le cuffie da consigliare.
Ottimo il sistema di gesture per comandarle: swipe verso l’alto o verso il basso per la regolazione del volume, doppio tap per cambiare traccia e tap prolungato per attivare l’assistente Google. Un contro? Molto precise a recepire i comandi ma non bisogna sovraccaricarle, altrimenti iniziano a diventare lente.
Le ho provate in chiamata e Chiara mi sentiva bene anche a New York, tra il traffico e le ambulanze che passavano con la sirena, quindi ottimo!
In confezione troviamo: un panno morbido, un cavo type-C – micro USB, anche se il caricatore è micro USB; due gommini di ricambio di grandezze diverse.
Quanto costano? Il prezzo a fuoco secondo me è quello della campagna Indiegogo, circa 90 euro, adesso costano 129€ e secondo me risultano sovrapprezzate visto che a circa 10€ in più si comprano le AirPods che vanno meglio.