Si collega allo smartphone, vi parla in italiano, ha un’ottima autonomia ma alla fine ciò che la rende davvero la migliore è una cosa. L’efficacia della pulizia! Sì, con questa Tineco S7 Pro l’asticella del prezzo si alza ancora una volta ma utilizzarla è una soddisfazione..
In passato, anche di recente, abbiamo già parlato delle lavapavimenti Tineco e ho sempre elogiato la loro efficacia di pulizia quindi questa non è di certo una sorpresa ma si raggiunge un ottimo livello e non solo. Tineco S7 Pro infatti è la top di gamma e oltre a pulire ancora meglio degli altri modelli, seppur non in maniera sostanziale visti i comunque ottimi risultati che offrono, presenta diverse chicche in più. Al primo posto metto le ruote motorizzate che vi aiutano a spingerla sia in avanti che indietro, gran bella comodità. Poi ci sono i LED che illuminano il pavimento e vi aiutano a capire dove siete già passati e dove no e poi c’è la spazzola che lascia solo 1 centimetro sia a destra che a sinistra mentre gli altri modelli lasciano più spazio oppure nel caso delle spazzole zero-gap ne lasciano sì pochissimo da un lato ma molto di più dall’altro.
S7 Pro è dotata anche di connettività WiFi e tramite l’app per smartphone si possono personalizzare impostazioni come il volume dell’assistente vocale, la modalità di pulizia con detergente o senza, la velocità del rullo e impostare i promemoria di pulizia.
Ho apprezzato anche la base, ben fatta e capace di ospitare un rullo di riserva, lo scovolino per la pulizia e qualche altro accessorio anche se in realtà il flacone del detergente non entra nello spazio che gli sembrerebbe dedicato. Ovviamente la base effettua anche la pulizia del rullo con l’acqua e ci impiega solo 2 o 6 minuti, in base alla nostra scelta fra pulizia veloce o più profonda. Tutte queste impostazioni sono accessibili anche dal display LCD della lavapavimenti stessa.
L’autonomia è di circa 35 minuti e vi basteranno a coprire senza problemi una casa da 100mq e anche più, per questo le ruote motorizzate sono un valore aggiunto. All’inizio potrebbero sembrare inutili ma dopo 15/20/30 minuti utilizzo fanno senza dubbio comodo.
Sale la tecnologia, sale l’efficacia del lavaggio e sale anche il prezzo. Tineco S7 Pro infatti costa 799 euro e se si ha interesse solo per la semplice aspirazione/pulizia allora convengono i modelli inferiori, che lavano comunque molto bene ma il suo valore aggiunto è rappresentato dalle ruote motorizzate e da un funzionamento molto smart. Sì, non sarà la migliore per qualità/prezzo ma la migliore in assoluto sì. Almeno fino ad oggi!