Probabilmente la TV più equilibrata per rapporto qualità prezzo della gamma 2019 OLED di LG.
Mi è piaciuta moltissimo sia per la qualità video del pannello sia per il software. Il nuovo WebOS 4.5 è migliorato, è stato semplificato e si trova sempre molto velocemente quello che si cerca. Ci sono tante app, i provider streaming più diffusi ci sono tutti, ma ci sono anche i meno diffusi.
Insomma, una TV che comprerei!
Peso e dimensioni
1228 x 738 x 251mm 23 kgSistema operativo
WebOS 4.5Display
4k HDR 10 dolby visionSOC e RAM
Processore Alpha 9 2nd genConfezione e contenuto
In confezione si trova ovviamente la TV, il telecomando, ben fatto (anche se divide. A me piace un sacco il fatto che funzioni come un puntatore e che basta spostarlo per muovere di conseguenza una freccina sulla TV per selezionare le voci. Chiara lo odia!) e la base di appoggio che va montata con quattro viti in dotazione. Semplice.
Materiali design e touch-and-feel
I materiali del retro non sono premium. L'aspetto è di una plastica piuttosto economica, ma l'effetto estetico finale è gradevole, con la base lunga quasi quanto la TV. Davanti cornici sottili
20 watt il woofer e 10 gli altoparlanti per i medi e gli alti. La scena sonora è ben differenziata stereofonicamente mentre la qualità è media. Non assimilabile ad una sound bar che consiglierei (anzi, consiglio un buon impianto 5.1!)
Display
Il pannello è davvero ottimo. Il processore, Alpha9 di seconda generazione, è il medesimo che si trova anche sui modelli più alti di gamma. Contrasti, luminosità, gestione colori e mezze luci sono tutti parametri gestiti benissimo. E' davvero un gran pannello che va in difficoltà solo con i segnali SD delle TV generaliste....anche se non so quanto la colpa sia dell'upscaler o dei segnali TV (propendo per la seconda ipotesi perchè ho provato sia tramite sky Q sia tramite antenna, quindi con due upscaler differenti). Insomma uno dei migliori pannelli OLED in circolazione anche per rapporto qualità/prezzo.