Cosa vi aspettate dalle colonnine del futuro? Che siano ovunque! Ecco perché E-gap ha sviluppato una nuova serie di colonnine personalizzabili capaci di offrire la ricarica super fast ai veicoli pure se non collegate alla rete elettrica, o magari collegate ad una semplice rete comune. Le può installare chiunque, anche nel deserto, e aiuteranno senza dubbio tantissimo la crescita dell’infrastruttura di ricarica in Italia ed Europa.
E-gap è nata e si è fatta conoscere grazie al suo servizio di ricarica a domicilio per le auto elettriche, utile a chi magari dimentica di ricaricare e rimane a batteria scarica come l’amico che viene con la bottiglia di benzina o magari semplicemente ha l’auto parcheggiata non al 100% e vuole trovarla carica prima di partire e richiede un loro intervento. Gli usi possono essere molteplici ma ne abbiamo già parlato, oggi siamo qua per parlare delle nuove colonnine che hanno progettato e realizzato e anche loro mobili e versatili.
La novità di queste colonnine sta proprio nella loro versatilità, possono ricaricare l’auto in maniera veloce, cioè fino a 150kW con corrente ovviamente DC, ma a loro volta non hanno bisogno di ricevere un simile voltaggio, che richiederebbe una cabina di tensione e magari un anno di attesa per l’allaccio. All’interno di queste colonnine troviamo infatti una batteria LFP da 200kW che può essere ricaricata tramite una linea a 11kW o magari a 22kW o ancora semplicemente con i pannelli fotovoltaici.
Una soluzione bella da vedere perché si tratta di colonnine di design con anche due LED wall per mostrare quello che si vuole, magari anche pubblicità, mobile e versatile, perché a differenza di una colonnina classica possono essere spostate e soprattutto, come dicevamo prima, veloce nell’installazione. Perfetto per un’azienda che vuole fornire il servizio di ricarica ai dipendenti e magari ha già il fotovoltaico sul tetto oppure per un evento temporaneo, una fiera, qualcosa per la quale non sarebbe il caso di installare una colonnina fissa.
La versatilità è il più grande pro di questa soluzione di E-gap, azienda che tra l’altro progetta e poi assembla le colonnine in casa e questo le rende ancora più personalizzabili caso per caso, in base alle esigenze del cliente e di come verranno usate. Colonnine che inoltre sono dotate anche della tecnologia plug and charge, quella che con le vetture di ultima generazione permette alla ricarica di partire immediatamente non appena inserito il connettore. Innovazione, voglia di fare e flessibilità, speriamo continuino così, la strada è quella giusta!