Sony XZ3: prezzo, foto e video anteprima

Come da tradizione, a IFA Sony presenta il nuovo smartphone flagship: Xperia XZ3.

Si tratta di un top di gamma che si caratterizza per un display da 6″ in risoluzione QHD+ HDR OLED con il supporto della tecnologia BRAVIA dei TV Sony. Il display è poi ricoperto da un vetro 3D curvato e borderless, abbandonando quasi completamente la spigolosità che ha sempre contraddistinto la linea Xperia.

“Il nostro nuovo smartphone XZ3 non è solo bellissimo da guardare, ma è un concentrato delle tecnologie audio e video più innovative di Sony e consente

di fruire di contenuti di alta qualità nei formati in cui sono stati creati, per un’esperienza di intrattenimento veramente immersiva direttamente nel palmo della propria mano” ha dichiarato Hideyuki Furumi, Executive Deputy President, Head of Sales Marketing, Sony Mobile Communications.

Display e audio al top

Xperia XZ3 è dotato di un display QHD+ HDR OLED da 6”, supportato dalla premiata tecnologia BRAVIA OLED TV, per offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza con colori ancora più vibranti, per godersi i film e i contenuti preferiti. L’avanzato sistema X-Reality per mobile converte i contenuti in SDR raggiungendo una qualità prossima all’HDR, così da offrire una riproduzione di alta qualità con una maggiore risoluzione, una gamma di colori più ampia e un contrasto migliorato.

L’effetto di intrattenimento immersivo è anche esaltato dall’expertise di Sony nel comparto audio. Gli speaker S-Force Front Surround Sound sono ancora più potenti e offrono un’intensità del suono superiore del 20% rispetto al precedente modello. La tecnologia Hi-Res Audio permette di ascoltare la musica nella qualità d’incisione, mentre la tecnologia DSEE HX permette di riportare i file compressi ad una qualità prossima all’Hi-Res Audio e LDAC permette un ascolto wireless senza precedenti.

Il Dynamic Vibration System crea un’esperienza tattile che valorizza musica, film e giochi.

Il display borderless lascia spazio ad una cornice di soli 3mm in alluminio che non compromette l’aspetto della durabilità grazie al vetro Corning Gorilla Glass 5 e alla certificazione IP65/IP68.

Interfaccia intuitiva 

XZ3 introduce anche la nuova interfaccia user-friendly Side sense, che attraverso l’intelligenza artificiale (IA) fornisce accesso facile e comodo alle app preferite. Con un semplice doppio tocco laterale su XZ3, il dispositivo sarà in grado di predire e mostrare le app che si vogliono usare, posizionandole in maniera comoda da raggiungere, senza doverle cercare. Progettato per un grande display, Side sense permette di compiere comodamente operazioni con una sola mano grazie alle gestures.

Fotocamera Advanced Motion Eye e IA

Nuova funzionalità di XZ3 è Smart launch con IA che attiva istantaneamente la fotocamera quando il telefono è posizionato in modalità panoramica, consentendo di cogliere l’attimo perfetto per lo scatto.

La fotocamera Motion Eye di Sony, infine, offre la possibilità di registrare in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960fps.

Ad affiancare la fotocamera principale da 19 MP, la fotocamera frontale da 13 MP sviluppata per catturare fantastici selfie in modalità ritratto con effetti bellezza e bokeh per scatti davvero creativi. Inoltre, l’avanzato 3D Creator ora consente agli utenti di aggiungere la mimica facciale alle proprie scansioni, sia riprese dalla fotocamera frontale sia da quella principale, rendendole ancora più realistiche.

Prestazioni 

Ovviamente scelto l’ultimo SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 845 per garantire il massimo delle performance e il massimo delle connettività.

*Inserisci RAM e Storage*

Inoltre, l’hardware adottato per questo Xperia XZ3 servirà a far girare Android 9 Pie, uno dei primi dispositivi ad integrarlo.

Disponibilità e prezzi

Dovrebbe arrivare sul mercato tra un mese a un prezzo attorno gli 800 euro.

 

Pietro Ferraro