Si può sopravvivere nel 2022 con uno smartphone da 199 e chiedergli le stesse cose che chiederemmo ad un telefono più costoso senza venire intralciati da impuntamenti, lentezza e problemi vari? Per questa giornata di test secondo me il candidato ideale era il Motorola G52.. come avrà risposto?
Peso e dimensioni
160.1 x 74.5 x 8 mm169 g
Sistema operativo
Android 12Storage
128 GBDisplay
6.6"1080 x 2400
Camera
50 mpx f/1.8Frontale 16 mpx
SOC e RAM
Qualcomm SM6225 Snapdragon 680 4G (6 nm)RAM 4 GB
Rete
HSPA, LTE-ABatteria
5000 mAHPerché reputo questo G52 così interessante a questo prezzo? Perché le caratteristiche base che uno smartphone dovrebbe avere ci sono tutte e sono autonomia, display ben visibile, prestazioni almeno accettabili e soprattutto affidabilità.
Moto G52 ha un’ottima autonomia, da batteryphone, ha terminato la mia giornata super stress con ancora il 40% di autonomia residua quindi con un utilizzo un pelo meno intenso riesce a coprire anche due giorni.
Oltre all’autonomia ha un bel display AMOLED fullHD da 6.6″ che si vede bene anche all’aperto e ha prestazioni più che accettabili, non certo da top di gamma ma nemmeno da telefono inchiodato. Il suo punto di forza è proprio l’affidabilità del software Motorola, che si riconferma tale anche su smartphone di fascia di prezzo così bassa. Non mancano le “Motorolate” come il display always on interattivo che premendo sull’icona di una notifica ce ne mostra l’anteprima.
Dove le differenze con i telefoni più costosi sono più nette è il comparto camere, che ovviamente non è il massimo ma va sottolineata una cosa: c’è la grandangolare che su questa fascia non è per nulla scontata, soprattutto per telefoni usciti nel 2022.
Insomma, l’ha giornata l’ha portata a termine con ottimi voti, e ci rivedremo per le conclusioni finali con la recensione completa!
PS. Il mio “video del cuore” sulle fotocamere istantanee di cui parlo nel video lo trovate QUI!.