UNA GIORNATA a SCROCCO. Test CASHBACK e SERVIZI TELEPASS

Integrazione e servizi. Questo è quello su cui puntano in Telepass e questo è tutto il mondo che ho scoperto ruotare intorno alla sua funzione base, quella di pagare pedaggi e parcheggi, che diventa davvero una piccolissima parte in mezzo a tutte le possibilità di cashback, di lavaggio auto, di noleggio di auto, bici e monopattini e non solo.. vi mostro tutto durante una giornata con Telepass!

Iniziamo comunque dalla funzione base del Telepass, che è sempre quella di pagare in velocità i pedaggi e non viene di certo dimenticata, tutti quelli che si abboneranno entro il 31 luglio infatti riceveranno il 5% di cashback sui pedaggi pagati fino al 30 settembre.

Passiamo al primo dei servizi utili che ho utilizzato durante la giornata: il rifornimento. Dall’applicazione Telepass infatti potremo vedere tutti i distributori intorno a noi sulla mappa con i relativi prezzi, pagare tramite app ed ottenere il codice da inserire nella macchinetta self service del distributore. Dopo due rifornimenti da almeno 20 euro ci verrà applicato un cashback del 10% sul terzo.

I possessori di macchine elettriche invece ogni due ricariche da almeno 4 euro ne avranno una terza gratis.

Sempre dalla stessa app si possono pagare i parcheggi tramite geolocalizzazione, si può pagare l’area C e si può anche prenotare un lavaggio auto che verrà effettuato a domicilio, dove l’auto è parcheggiata, senza acqua e con detergenti non inquinanti. Ovviamente ho provato anche questo e devo dire di aver visto un ottimo risultato, giudicate voi stessi. Anche sul lavaggio si trovano spesso promo ad esempio uno al mese è gratuito sfruttando il cashback.

Ho testato poi il biglietto per la metro, a Roma e Milano ne abbiamo uno al giorno gratuito, ed è andato tutto bene, codice QR letto subito e dall’app si vede anche il conto alla rovescia per la scadenza dei 90 minuti.

Rimanendo sui servizi dell’applicazione troviamo anche quelli dedicati alla mobilità urbana tramite lo sharing di bici, scooter e monopattini, questo risulta comodissimo perché l’app Telepass farà da hub per tutte le varie società di sharing, evitandoci di dover fare più account e più pagamenti. A proposito, 60 minuti al mese sono gratuiti.

Insomma, come avete visto i servizi sono davvero tanti, e c’è anche la possibilità di acquistare biglietti di treni, navi, traghetti e pullman direttamente dall’app, sempre comodo per evitare account multipli e relativo inserimento delle nostre carte di credito su più siti. Si possono pagare anche skipass, bollo auto e bollettini pagoPA. Speriamo che Telepass continui così, che porti questi servizi anche nei centri abitati più piccoli rispetto alle grandi città e che anche la concorrenza punti a questo genere di servizi e di integrazione!

LINK A TELEPASS