Tutto ebbe inizio con me che martellavo un iPhone ad una fiera e ora, dopo svariate prove e tempo passato, eccoci qua a scoprire le nuove cover e i nuovi vetri protettivi, anche in D3O, di Panzerglass. Riusciranno a soddisfare ancora una volta le ormai alte aspettative che abbiamo su di loro?
Samsung ha lanciato di recente la nuova S24 series, composta da Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra quindi ecco che Panzerglass risponde con nuove pellicole e nuove cover. Ricordate quelle per S23, S23+ e S23 Ultra, di loro ne abbiamo parlato proprio un anno fa.
La proposta di pellicole di protezione per display è composta sia da pellicole flessibili che da quelle in vetro, io le ho testate entrambe e non c’è un vero vincitore, ognuna ha pro e contro. Le pellicole in vetro temperato sono quelle che martellavo in quel famoso video, davvero dure e resistenti, difficilissime da graffiare e anche da rompere oltre che facilissime da applicare. Le pellicole flessibili si graffiano molto più facilmente e durante l’applicazione bisogna stare un pochino più attenti alle bolle anche se in confezione si trova comunque un accessorio che aiuta parecchio a posizionarle con facilità ma dalla loro hanno una maggior capacità di assorbimento degli impatti in caso di caduta. In particolare quelle che al loro interno contengono il materiale D3O, risultano davvero efficaci nell’assorbire l’energia degli urti. Se poi la privacy è per voi una vera priorità allora c’è la versione dedicata della protezione in vetro, quella che lateralmente non si vede e oscura lo schermo a sguardi indiscreti, sappiate però che in questo caso si rinuncia ad un minimo di luminosità del display anche quando osservato frontalmente.
Se ricordate la prova decisamente dura, diciamo più un drop test, che feci con iPhone ricorderete allora anche le copri-lenti HoOPS. Avevano protetto alla grande le lenti dell’iPhone 15 e ci sono anche per gli S24, utili, facili da applicare e anche carine esteticamente.
Panzer Glass è diventata famosa per i vetri, del resto lo dice anche il nome stesso del brand, ma propone anche ottime cover. Se ne trovano di ogni tipo, da quelle trasparenti e sottili a quelle più impegnative e “rugged”, tutte con un “fit” molto preciso ma il fattore principale da ricercare se vogliamo il massimo della protezione è sempre il D3O, quel materiale fatto proprio per assorbire gli urti e che troviamo anche in quelle trasparenti.
L’unica nota dolente la troviamo qui alla fine, come tutti i prodotti di fascia alta anche Panzerglass non ha prezzi super “pop”, o almeno non su tutti i prodotti. Le cover infatti partono da 14,95 euro ma si tratta di quelle in TPU mentre quelle con il D3O arrivano a 34,95 euro. I vetri oscillano invece tra i 34,95 euro di quella in vetro e quella in vetro privacy e i 39,95 euro di quella in plastica/D3O 100% riciclata. Prezzi un po’ alti ma giustificati dalla qualità, del resto nel caso di smartphone come S24 Ultra parliamo di circa 1.500 euro di valore quindi investire nella sua protezione anche una cifra un po’ più alta del normale potrebbe avere senso.
PREZZI AMAZON
SITO WEB UFFICIALE