Barcellona, ISE 2022. Si parla di sistemi integrati, cioè di tutte le nuove soluzioni per le aziende e le novità della domotica (che come sapete in questa fase di cambio casa mi interessa particolarmente) ma la vera domanda è come fa una “TV” a costare 400.000 euro? Ve lo mostro in questo video girato da Realme 9 4G!
Se vi piacciono le TV enormi Samsung con il suo The Wall riuscirà davvero ad accontentare tutti. Si tratta di un enorme schermo che in realtà è composto da diversi sotto-pannelli messi accanto (ma le cornici sono invisibili) che sarebbero dei 55″ FullHD. Con quattro di questi si costruisce quindi un 110″ 4K e con 8 un enorme 220″ 8K.
Il risultato è davvero spettacolare perché con pannelli di questa qualità, che sono arrivati ad avere pixel ad una distanza di 0,68mm, la visualizzazione, nonostante le dimensioni è davvero definita. Il prezzo, per la soluzione da 220″ è quello di cui parlavamo prima.. al momento ancora proibitivo.
Parlando di TV non può mancare Sony, che con il suo Crystal LED propone una soluzione simile, cioè modulare, e più “economica”. La definizione in questo caso è minore, parliamo di 1,2mm fra un pixel e l’altro, ma anche la destinazione d’uso è diversa. Magari questo è più adatto ad un uso professionale ed una visualizzazione più da lontano, che home cinema.
Si parla poi di domotica e sono tantissime le novità e le nuove soluzioni presentate, alcune davvero interessanti sia per funzionalità che per design, cosa importante dato che si parla ad esempio di placche e interruttori, elementi che poi in casa fanno design.
La mia riflessione però è: tutte queste nuove aziende ci saranno ancora fra 20/30 anni? Non parliamo infatti di smartphone ma di apparecchi che restano in casa per una vita e per i quali potremmo avere bisogno di pezzi di ricambio e assistenza fra davvero tantissimo tempo.
Vedremo, intanto come vi è sembrato il lavoro fatto da questo Realme 9?