I 4 migliori sistemi di videosorveglianza SMART Confronto

Come promesso ecco un veloce riassunto con pro e contro dei quattro sistemi di videosorveglianza che ho testato. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, vediamoli uno ad uno!

FOSCAM ipCam (Link recensione Foscam)

Sono le meno smart del gruppo ma le migliori per l’utente evoluto che ha NAS o NVR. L’applicazione non è delle più complete ed intuitive e per registrare in cloud c’è bisogno di un abbonamento annuale.

 

NETGEAR Arlo (Link recensione Arlo)

Hanno a loro vantaggio il sistema wireless, non è necessario quindi tirare cavi nemmeno per l’alimentazione. Basta essere nel raggio d’azione della base. L’app è tra le più intuitive e semplici. Le registrazioni nel cloud vengono effettuate quando la camera rileva un movimento. Possibilità di account gratuito 5 cam massimo per i 7 giorni precedenti. C’è anche la cam cablata e quelle wireless hanno un’autonomia di 6 mesi con 3/4 registrazioni al giorno.

Arlo VMS3130 Sistema di Videosorveglianza Wi-Fi con Una Telecamera di Sicurezza senza...
Acquista ora su Amazon!
239,99 €

 

NETATMO Welcome (Link recensione Netatmo)

Un sistema che è cresciuto nell’ultimo periodo, anche grazie all’inserimento dei tag da applicare su porte e finestre. Riesce a riconoscere i volti di chi entra ed esce (in maniera incredibilmente affidabile dopo un periodo iniziale di apprendimento). Non ha un suo cloud ma un’integrazione con Dropbox e la registrazione su sd locale. Ha un microfono che riesce a capire se sta suonando il nostro allarme e ci manda notifica. Molto molto smart! Anche l’app tra le più intuitive e ben fatte.

 

EZVIZ A1 kit e C2mini cam (Link recensione Ezviz)

Il punto di forza è l’integrazione con l’allarme smart, quindi la videosorveglianza è una funzione accessoria che però si integra bene. Ci sono i sensori per porte e finestre, assieme ai rilevatori di allagamento ed altri sistemi che integrano il sistema smart di sicurezza. La fuunzionalità video è buona, si può registrare in locale su micro sd oppure centralizzando su un NVR che non ha bisogno di configurazione. E la forza del sistema è proprio quella di configurarsi molto velocemente (link al simpatico gioco sulla velocità di configurazione fatto durante una colazione/intervista con Ezviz). L’app è ben fatta ma non è la più smart e intuitiva tra quelle che ho provato.

 

 

 

Pietro Manfrin