Oggi, 8 gennaio 2021, Xiaomi ha tenuto un evento in streaming in cui ha presentato il nuovo esponente della gamma Redmi Note, il 9T. Durante l’evento, l’azienda non si è lasciata sfuggire l’occasione di annunciare due nuovi prodotti appartenenti al suo ecosistema: Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro.
Mi Smart Clock
Mi smart clock è dotato di un display touchscreen a colori da 3.97″ che permette di visualizzare orario, meteo, calendario e può anche funzionare da cornice digitale. Mi Smart Clock è in grado di aumentare gradualmente la luminosità del display e il volume della suoneria quando si sospende la sveglia, agevolando così il risveglio dal sonno.
Il dispositivo, al suo interno, ha integrati Google Assistant e una Chromecast rendendolo utile anche con hub di controllo della casa.
Mi 360° Home Security Camera 2K Pro
La nuova Mi 360° Home Security Camera 2K Pro è dotata di una videocamera da 3Mp con apertura f/1.4. capace di raggiungere una risoluzione massima di 2304 x 1296 pixel.
Grazie ai doppi microfoni e alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore supporta una nitida comunicazione bidirezionale.
Il dispositivo, per salvaguardare la privacy, offre una modalità che consente di far ruotare la videocamera verso l’interno, impendendo così di visualizzare l’ambiente circostante, attraverso una semplice configurazione sull’app Mi Home.
Presente la compatibilità con il controllo vocale tramite assistenti come Google Assistante e Amazon Alexa.
Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo entrambi al prezzo di 59,99€.