La potenza di un PC fisso e la possibilità di aggiornare l’hardware ogni volta che si vuole, il tutto chiuso in uno zaino da portare sulle spalle che integra anche batteria, casse ed altoparlanti. Per la rubrica “genialata o vaccata” voi che ne pensate? Di sicuro ci sono tanta determinazione e voglia di fare. Complimenti!
Un’ idea nata da due giovanissimi, due studenti con la passione per il gaming e non solo, che desideravano la potenza e l’aggiornabilità di un fisso sempre a portata di mano. Tanto ingegno, un po’ di componentistica adattata e di stampa 3D hanno portato in effetti ad un vero PC fisso che funziona in mobilità. Come? Tutto parte da un trasportino per gatti, avete presente quelli a zaino con il retro trasparente? Ecco, alcune prese d’aria trattandosi di un trasportino sicuramente c’erano, altre sono state create per metterci dietro delle ventole e migliorare il raffreddamento, poi si è passati a creare un sostegno sul quale fissare scheda madre, batteria e componentistica varia da un lato, monitor e casse dall’altro ed eccolo realizzato.
La batteria dura parecchio, anche 5 ore sotto gaming o benchmark, quindi sotto lavoro pesante e si intende con sia PC che monitor accesi quindi davvero niente male. L’unico rovescio della medaglia è il peso, lo zaino in totale arriva a 9 chilogrammi, non un peso impossibile da portare dato che sulle spalle viene meglio ma pur sempre non indifferenze. Si tratta però di un prototipo, funzionante ma pur sempre un prototipo autocostruito quindi se dovesse partire una vera ingegnerizzazione e produzione di massa questo peso andrebbe sicuramente a diminuire di molto.
Laptop da gaming, o comunque dotati di schede video potenti, ne esistono ma in effetti non saranno mai potenti come i loro equivalenti fissi, costano davvero tanto e soprattutto non sono aggiornabili se non in rari casi e solo per determinate componenti. Qui invece si può aggiornare qualsiasi componente o anche tutti ogni volta che si vuole e questo lo renderà più flessibile e di conseguenza longevo. Voi che ne pensate? Nel caso in cui voleste contattarli, sia perché interessati al prodotto che per investirci e collaborare con loro trovate qui sotto la mail!