Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ANTEPRIMA Google Pixel 2 e Pixel 2 XL in ITALIA!

Svelata oggi la seconda generazione dei dispositivi marchiati Google. Dopo una prima generazione, che ho recensito sia in versione normale, sia in versione XL l’anno scorso, che è stata venduta solo in alcuni mercati selezionati: quest’anno Google vuole ampliare la vendita in via ufficiale dei suoi device anche al nostro mercato, scelta è sicuramente collegata all’introduzione della lingua italiana su Google Assistant, come annunciato qualche settimana fa, entro la fine dell’anno.

Sempre in due declinazioni arrivano i Pixel 2, versione standard e XL. Corpo completamente in alluminio, sensore di impronte digitali posteriore. Saranno IP67 e dotati di ricarica ultra rapida. Ovviamente Oreo nativo.

Mi soffermo nello specifico sulla versione XL che sarà l’unica ad arrivare in Italia. Monta un display 6” QHD+ P-OLED, always-on e rapporto di forma 18:9 con display leggermente curvo. Avrà i bordi attivi, come HTC 11, strizzando il telefono questa volta si attiva Google Assistant.

Il punteggio DxOMark, ossia il benchmark del comparto fotografico, è il più alto mai raggiunto da uno smartphone. Vedremo poi nella realtà come sarà questa fotocamera da 12.2 Megapixel F1.8 con stabilizzazione ottica e digitale. Introdotta una interessante funzione che permette, sia dalla fotocamera frontale che da quella posteriore di entrambi i dispositivi, di creare l’effetto bokeh della doppia camera, avendo però una sola camera. La camera anteriore sarà da 8 mpx con F2.4.

Saranno dotati entrambi dello Snapdragon 835 4 gb di RAM e 64 o 128 gb di memoria interna. Avrà altoparlante stereo frontale ma mancherà il jack audio. La batteria è da 3520 mAh.

Durante la presentazione si è parlato di Google Assistant, che purtroppo non è ancora disponibile in italiano, ma lo sarà a breve, perfettamente integrato con tutto l’ecosistema che BigG sta creando. Come già nel precedente modello, viene data a tutti gli utenti la possibilità di archiviazione di tutta la nostra libreria foto e video a dimensione originale, con storage illimitato, su Google Foto.

Anche i nuovi Google Pixel avranno anche alcune funzioni di realtà aumentata, che sembra molto di moda ultimamente per tutti i produttori. Sostanzialmente ci verrà data la possibilità di interagire con degli oggetti posti virtualmente nel luogo in cui vi trovate, i quali possono anche interagire tra di loro.

La versione standard ha un display da 5” FullHD sempre OLED e con le stesse specifiche tecniche. Purtroppo non verrà importato ufficialmente in Italia. Oltre al bianco e nero disponibili anche per il fratello maggiore è disponibile anche in una simpatica colorazione azzurra.

I prezzi saranno di 649 dollari per lo standard, che non sarà disponibile in Italia e di 989€ in Italia per la versione XL in colorazione bianca o nera e la disponibiltà non è stata definita con precisione ma sarà leggermente posticipata rispetto al lancio negli altri paesi, probabilmente per attendere il lancio di Google Assistant nella nostra lingua.

 

Peso e dimensioni

157.5 x 76.2 x 7.6 mm
176 g

Sistema operativo

Android (8.0)

Storage

64 GB

Display

6"
1440 x 2880 pixel

Camera

12 mpx F1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA, UMTS

Batteria

3520 mAH

Peso e dimensioni

144.8 x 68.6 x 7.6 mm
142 g

Sistema operativo

Android (8.0)

Storage

64 GB

Display

5"
1080 x 1920 pixel

Camera

12 mpx F1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA, UMTS

Batteria

2700 mAH