wiko

Wiko View 3 e 3 Pro: CARATTERISTICHE, FOTO E PREZZI

L’ultima conferenza di oggi ci porta da Wiko che sfrutta questo Mobile World Congress di Barcellona per presentare i nuovi Wiko View 3 e 3 Pro, due smartphone che si posizionano nella fascia medio bassa del mercato ma che offrono alcune caratteristiche interessanti.

View 3 Pro

Il fratello maggiore offre un display FHD+ da 6.3” IPS che ospita una tacca a goccia per contenere la camera anteriore.

Al suo interno troviamo un processore Mediatek P60 octacore con il supporto di 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno, espandibili fino a 256 GB tramite Micro SD.

Sul retro troviamo una tripla camera da 12 + 13 + 5 MP che permette di sfruttare una lente grandangolare a 120 gradi e una lente per i ritratti, oltre al sensore standard. Sulla tacca troviamo invece la camera anteriore da 16 MP che offre anche la possibilità di sbloccare il device con il riconoscimento del volto.

La batteria è uno dei punti di forza grazie ai suoi 4000mAh e che, secondo l’azienda, dovrebbero permettere anche due giorni di autonomia.

Arriva con a bordo Android Pie e offre un comparto connettività abbastanza completo grazie al chip NFC (non scontato su questa fascia) e la porta USB Type-C.

Disponibile nei prossimi mesi ad un prezzo di 249 euro e 299 euro per la versione da 4-64 e 6-128 GB rispettivamente.

View 3

View 3 è il fratello minore e si presenta con un display da 6.26” in risoluzione HD+ con la medesima tacca a goccia in alto.

Cambia il processore che è il meno energivoro Helio P22 octacore e che viene supportato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili.

La batteria rimane da 4000 mAh così come rimane la possibilità di sbloccare con il volto o con l’impronta digitale ma cambia il comparto fotografico che mostra sul retro tre sensori differenti: 12 + 13 + 2 MP ma con le medesime funzioni.

Anch’esso arriva con Android Pie e sarà disponibile nei prossimi mesi ad un prezzo di 179 euro.