ag_thumb

California Bakery via Deliveroo

Ok, ho l’ufficio a 10 metri da California Bakery e abito comunque in zona…ma a volte sono pigro, molto pigro. E poi stasera faremo tardi sia io che Chiara…e allora, da “incastratore professionista”, incastro una consegna a domicilio per le 19:00. Ok, mangi con le galline direte voi. Be, si. Ore 20:30 Gabri va a letto….direi che deve almeno digerire!

L’app di Deliveroo è ben fatta, gira bene e la sto usando ovviamente su un telefono in test. Si può ordinare anche con largo anticipo e per un pianificatore seriale come me è una manna. Ma la pagina del menù di California Bakery mi riserva una sorpresa negativa: molte voci del menù sono barrate, non ordinabili…peccato!

 

 

Io ordino un sandwich, eggplant, Chiara un bagel e Gabri un toast al prosciutto crudo. Torno a casa alle 18:50 e alle 18:55 mi arriva la notifica che il driver è partito per portarmi la cena. Incredibile, ore 18:58 suona il citofono e ore 19:00 spaccate avevo i sacchetti sul tavolo! Puntualità 10 a questo giro!

Ok, California Bakery è vicino, ma comunque il cibo arriva caldo e, non me lo sarei mai aspettato, le patatine croccanti (la paura è che si rammolliscano durante il percorso).

Il mio panino è molto più mediterraneo che americano: rucola, melanzane, pomodorini semisecchi e scamorza. Nel complesso molto buono ed enorme.

 

Anche Gabri ha optato (in realtà non ha avuto scelta…lui era a scuola…) per un sandwich ma semplice semplice. Pane e prosciutto cotto. Lui non ama cibi complessi e ancora si chiede come a papà e mamma possano piacere quei micropiatti gourmet che ogni tanto vede..lui che ama tanto la pasta al pesto! Chiara si differenzia e opta per un bagel mediterraneo, fresco e leggero.

La fame di Chiara è tale che lo scatto è morsicato…..buono, nella sua semplicità, il simil toast di Gabri. Che non riuscirà a finirlo viste le dimensioni…ma sopratutto in prospettiva dolce.

Come detto sopra mi stupisce la croccantezza delle patatine. Merito forse del contenitore in carta? Ah, nota di merito al fatto che ogni contenitore, vassoio, accessorio fosse di carta. Una volta finita la cena, gran sacchettone e via nel bidone del riciclo.

Ma Siamo al capitolo dolci. Anche perché in casa Galeazzi non può finire un pasto senza il dolcino. Ma qui si tratta di “dolcioni”. Le conosco bene le torte di California, le ritengo solo un po’ care, così come un po’ tutta la sua proposta. Ma l’occhio lo appagano eccome. Qui ne arriva una fetta che non sarà così scenografica come vista in tutta la sua interezza, ma è davvero invitante. Sia la cheesecake (che misteriosamente Chiara vuole senza nulla sopra…) sia la apple pie con base di pasta brisé. Buone entrambe. Ma il bingo lo fa Gabri con i suoi biscottoni al cioccolato ricoperti di zucchero di canna. Eccezionali! Ovviamente non riesce a finirli tutti e noi ci sacrifichiamo più che volentieri.

Conto? 45 euro + 2,50 di trasporto. I prezzi sono esattamente uguali a quelli praticati in negozio,a mio avviso un po’ troppo alti. Il trasporto mi pare onesto. Sopratutto vista la puntualità svizzera dimostrata….e vista la comodità ne approfitterò più spesso!

Anche perché ho un codice sconto tutto mio! Usandolo avrete 5 euro di sconto voi e 5 euro di credito io! Approfittiamone!

Codice sconto: GALEROO

link deliveroo

California Bakery | corso como 5 Milano