Come potrete vedere da una semplice e veloce ricerca in rete l’idea di andreagaleazzi.com è nata poco più di un mese fa. Purtroppo o per fortuna sono un istintivo, non penso mai troppo a quello che faccio o dico e sono sempre molto diretto, con tutto e con tutti, è proprio un mio modo di affrontare le cose (con tutte le conseguenze positive, ma anche, e sopratutto, negative che questo modo di essere comporta).
Sono sicuro che nella vostra testa frulleranno mille perché, e sono i mille perché che mi sono posto io in questo mese di riflessioni, notti insonni, combattimenti interiori e ansie.
Perché lasciare una realtà che inizialmente hai contribuito a far crescere ma che ora era una vetrina importante?
Perché spostarsi dal sito leader in Italia sulla tecnologia a un blog personale che avrà, per sua stessa natura, meno traffico, meno audience, meno contenuti?
Potrei continuare con tanti altri perché ai quali potrei rispondere con altrettanti mille perchè.
Ma su tutto una sola risposta:
PERCHE’ SI!
Su andreagaleazzi.com non troverete pubblicità invadente, vorrei riuscire a finanziare il progetto alternativamente. In primis con lo shop, per ora sperimentale, ma che vorrei far crescere. Per ora ci troverete la maglietta “opening edition” in edizione limitata (100 pezzi) e cover, sempre “opening edition”, in edizione limitata e numerata (stampate una ad una, da 1 a 50. Se il modello del vostro telefono non c’è lo potete richiedere al momento dell’ordine, prima di pagare. Se non è prevista vi arriverà una mail con annullamento ordine).
In ultimo un pensiero ai miei amici, colleghi di HDblog. Sono certo se la siano presa molto per questa mia scelta, in parte repentina (e di questo mi scuso, ma l’indecisione mi stava logorando) e apparentemente immotivata. Ma sono sicuro che grazie a questo bivio che ho imboccato dalla parte “sbagliata” cresceranno e cresceremo, a tutto vantaggio di chi ci segue. La loro squadra è fortissima, il portale bellissimo e i numeri importanti. In bocca al lupo, di cuore, a tutti, con la speranza che un domani, incontrandoci a una presentazione stampa, ritorneremo a reggerci la telecamera come facevamo anni fa.
Andrea Galeazzi.
un ringraziamento speciale a tutti coloro mi hanno aiutato in questa avventura
@lucaradici per il supporto nella realizzazione del sito.
@sTen per questo video.
@ilBordons per esserci stato. Sempre e comunque.
@PaoloAllievi per lo shop
@miamamma per il logo.
@chiara per esserci sempre, comunque, incondizionatamente.