Samsung-Galaxy-Note-10-design

Samsung Galaxy Note 10: tutto quello che sappiamo.

Volete vedere Galaxy Note 10 prima delle presentazione? A giudicare da questi render, pare che ci troviamo di fronte ad una soluzione quasi definitiva. Sì, l’effetto sorpresa potrebbe comunque esserci ma sono ormai troppe settimane che si parla di Note 10 con render sempre simili a questo.

La presentazione è attesa per il 7 agosto con sede New York, una presentazione in grande stile per quello che è la punta di diamante del segmento mobile per l’azienda.

E dunque ci aspettiamo una foro centrale, una soluzione che dona un aspetto decisamente simmetrico rispetto alle soluzioni adottate sulla gamma S10, simmetrica che ”si perde” nelle camere posteriori che abbandonano la posizione centrale e si spostano in un più comune ”semaforo”.

Il processore, come ormai solito, sarà Exynos (9825) per l’Europa e Snapdragon (855 o 855 Plus) per il mercato americano. A bordo dovremmo trovare poi 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0 espandibile con Micro SD.

Sul retro continuerebbe la tradizione dei tre sensori, il principale da 12 megapixel e apertura di diaframma variabile, il secondo da 16 megapixel con lente grandangolare, il terzo da 12 megapixel con una lente tele.

Per quanto riguarda la batteria, si parla di 3500 mAh con il supporto alla ricarica wireless,  ricarica supportata fino a 45W ma con un caricatore compreso in confezione da 25W.

L’aspetto che caratterizza la serie Galaxy Note è ovviamente la S-Pen che su questo nuovo modello, secondo i rumors, dovrebbe supportare fino a 4096 livelli di pressione con una punta ancora più sottile, anch’essa, come lo smartphone, certificata IP68.

Si tratta ovviamente di rumors che, per quanto possano sembrare affidabili, non ci sentiamo di confermare e, per questo, vi invitiamo ad attendere la presentazione per poterlo commentare insieme, soprattutto in relazione a quello che sarà il prezzo di vendita.

Ma se così fosse, come vi sembra?