realme_magdart

Realme lancia l’intero ecosistema MagDart: dalla ricarica magnetica a 50W fino all’anello LED per i selfie

Realme ha presentato oggi in live il nuovo ecosistema dedicato alla ricarica magnetica. Tutti accessori dedicati a questo sistema di ricarica e niente smartphone. Realme Flash, di cui si vociferava, non era altro che uno smartphone demo utile alla presentazione. Il primo compatibile con questo tipo di ricarica invece potrebbe addirittura essere una nostra conoscenza: Realme GT.

Come farebbe Realme GT ad essere compatibile con la ricarica magnetica? Semplice, con un case presentato sempre oggi con un modulo MagDart integrato.

Ma a quanto va la ricarica magnetica? La risposta è 50W, che con una batteria da 4.500mAh si traduce in meno di un’ora per la ricarica. Una ventola integrata mantiene freschi sia il caricabatterie che il telefono durante la ricarica. Ma questo caricabatterie non è l’ideale da portare in giro durante i viaggi, essendo spesso e pesante.

Per questo Realme ha pensato di lanciarne anche una versione “tascabile”, con una potenza di 15W ma soli 3,9mm di spessore, meno anche del MagSafe di Apple.

Anche se raggiunge i 15 W, MagDart può caricare completamente un telefono Android con una batteria da 4.500 mAh in 90 minuti. Per fare un confronto con il sistema Apple (che funziona anche a 15 W), la batteria da 3.687 mAh di un iPhone 12 Pro Max impiega tre ore intere per una carica completa, suggerendo che la ricarica viene rallentata molto prima rispetto a MagDart di Realme.

C’è anche un altro caricabatterie MagDart wireless: questo sembra semplicemente un dock, ma in realtà è un sistema 2 in 1. La parte che supporta il telefono è un power bank che si stacca dalla base e può essere utilizzato per ricaricare il telefono in movimento.

L’azienda non si è fermata qua ma ha presentato anche altri prodotti nell’ecosistema MagDart. La MagDart Beauty Light ad esempio è una custodia che ha una luce ad anello ribaltabile. Non ha una batteria propria, ma è alimentata dal telefono tramite ricarica wireless inversa. Il flash ha 60 LED e si possono controllare sia la luminosità che la temperatura del colore.

Un altro accessorio è il MagDart Wallet. Come il power bank, questo è realizzato in pelle vegana e alluminio. Può contenere tre carte di credito e ha un cavalletto integrato, che può sostenere il telefono mentre guardi un film o salti in una videochiamata.

I prodotti sono parecchi e dimostrano una grande voglia di Realme di innovare e di espandere il proprio mercato ma non sono stati ancora comunicati né le date di disponibilità nè i prezzi.