Da mesi si discute su tacca o non tacca, notch o non notch e della possibilità che, pur mantenendo le funzionalità del faceID, scompaia sul prossimo iPhone per lasciare spazio ad un (o due) fori nel display. Oggi si parla invece di come sarà questa fotocamera interna, aldilà di dove venga posizionata. Tutta nuova.
Si parla del più grande upgrade dai tempi dell’iPhone 11 e consisterà, secondo gli analisti, nell’adozione di lenti 6P, un’apertura ridotta a f/1.9 e soprattutto dell’introduzione per la prima volta dell’autofocus.
L’autofocus non ha a che fare con la qualità dell’immagine ma renderebbe la camera sicuramente ben più versatile ed efficace in varie occasioni. Le lenti 6P significa a 6 strati, ora ne hanno 5, e questo dovrebbe permettere di catturare più dettagli ed ottenere una migliore filtrazione della luce.
Dietro lo sappiamo già, sul Pro sono attese le solite 3 camere con sensori anche quest’anno parecchio più grandi dei precedenti, si parla del 57% e ricordiamo che dalla generazione degli iPhone 14 potrebbe essere introdotta la differenza di CPU, con l’Apple A16 presente solo su questi e non sui 14 standard, che rimarranno con l’attuale A15. L’ultima grande novità riguarda le misure, perché potrebbe scomparire il mini per lasciare posto ad un 14 Max, replicando la gamma Pro con 6.1 e 6.7″.
Analysis: winners of iPhone 14 front camera's upgrade to AF (auto focus) / 分析:iPhone 14前置攝像頭升級為AF (自動對焦) 的贏家 @mingchikuo https://t.co/USPnSfWFDO
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) June 13, 2022