samsung_ipx8

Galaxy Z Fold4 e Z Flip4: quanto resistono? Cosa significa IPX8? Ce lo mostra Samsung!

Samsung è stata una delle primissime aziende a credere nei foldable, o pieghevoli se lo preferite in italiano, e ce lo dimostra il fatto che Z Fold e Z Flip siano già arrivati alla quarta generazione quando parecchi brand siano appena alla prima. I passi in avanti ci sono stati ma uno dei problemi più grandi di questa tipologia di smartphone è sempre stato quello della loro delicatezza, ricordiamo i primi Fold ai quali si staccava lo strato più superficiale del display ad esempio.

La situazione adesso è migliorata, non saranno certo dei rugged ma sono decisamente utilizzabili anche nella vita quotidiana, Samsung è riuscita anche a renderli IPX8. Cosa significa? Significa che sono resistenti all’immersione in acqua dolce fino ad un massimo di 1,5 metri per 30 minuti ma che non lo sono alla sabbia e alla polvere (altrimenti ci sarebbe un numero al posto della “X” di IPX8.

Samsung sa bene quanto la “durability” sia importante per i clienti, visti anche i prezzi di questi dispositivi, ed esegue numerosi e svariati test prima di commercializzarli. Quali? Lo vediamo in questo video!