Abbiamo già parlato delle colorazioni, svelate da Google in maniera decisamente originale, ma ora, a poco più di una settimana dal lancio, è tempo di specifiche. Cosa aspettarci oltre alla seconda generazione del Tensor Chip, il processore proprietario di Google?
Google Pixel 7 Pro
(rumoured)– 6.7" QHD+ OLED, 120Hz, LTPO
– Google Tensor G2 SoC
– Titan security chip
– Rear Cam: 50MP + 12MP (UW) + 48MP (Tele)
– Front Cam: 11MP
– 12GB RAM
– 128/256GB storage
– Android 13
– 5,000mAh battery, 30W fast charging
– Wireless charging— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) September 27, 2022
Che dire, una lista del genere, unita al design e alle colorazioni che già conosciamo lasciano davvero poco spazio all’immaginazione e sembra anche abbastanza credibile. Le differenze con Pixel 6 Pro non sono abissali, Google punta tantissimo sulle funzioni che si basano sull’intelligenza artificiale, soprattutto per la fotografia ed è qui che ci aspettiamo un ulteriore miglioramento del Neural Engine della CPU. Per il resto il display rimane praticamente invariato, con il 7 non Pro che dovrebbe andare a 90Hz esattamente come il 6 e con una simile dotazione di camere, la principale però dovrebbe ottenere un nuovo sensore, non più Sony ma Samsung.
Prezzi? Amazon sembra aver rivelato per errore 599 dollari per il Pixel 7, in linea con i rumors precedenti, gli stessi che per il 7 Pro si aspettano 899 dollari. Se così fosse non sarebbe niente male visto il generale innalzamento dei prezzi che in questo caso Google eviterebbe, i Pixel 6 e 6 Pro infatti partivano con le stesse cifre.