Il mio Braun serie 9 l’avete già conosciuto durante la sua recensione ma come va un anno dopo? Spoiler, esattamente come il primo giorno! Oggi vi mostro di nuovo lui ma anche due altri prodotti molto interessanti, il Trimmer 7, regolatore multiuso per la barba ma anche per il corpo con svariati pettini e accessori e l’XT5, il più economico dei tre, un rifinitore perfetto come compagno di viaggio.
Iniziamo proprio dal serie 9 pro, lo sapete ormai mi accompagna da un anno e mi sono trovato sempre bene, la batteria dura anche 15 giorni, la basetta che lo mantiene sempre pulito è comodissima e le lame si sono mantenute taglienti ed efficienti come il primo giorno. L’unico suo contro è rappresentato dal prezzo dei detergenti che permettono appunto alla base di mantenerlo sempre pulito ma in compenso fanno benissimo il loro lavoro. Ad ogni modo QUI trovate la sua recensione completa.
I due nuovi arrivi sono il Trimmer 7 e il rifinitore XT5. Il primo è un regolabarba multiuso che può essere usato anche per i capelli o il corpo grazie alla gran quantità di pettini di varia lunghezza e accessori come quello per i peli di naso e orecchie che ci sono. Wet and Dry anche lui quindi facilmente lavabile sotto il rubinetto.
XT5 è davvero piccolo, leggero e maneggevole e diventa perfetto come compagno di viaggio, soprattutto quando stiamo fuori magari solo 2 o 3 giorni lui è perfetto. Permette di rifinire con precisione e grazie ai vari pettini in dotazione anche lui, oltre a tagliare a zero, può fungere da regolatore barba di diverse lunghezze.
In conclusione si tratta di tre prodotti diversi, che rispondono a diverse esigenze e caratteristiche ma che sono tutti affidabili e che fanno quello che promettono. Costi? Parliamo di circa 300/400 euro per il serie 9 Pro, dipende dalla dotazione che si sceglie, circa 70/80 per il Trimmer 7 e circa 35/40 euro per l’XT5.