Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Rasoio AUTOPULENTE e TECH recensione BRAUN SERIE 9

In collaborazione con Braun che me lo ha fornito (assieme al trimmer) ho provato il più tecnologico: il SERIE 9.

Questo rasoio ha una base di pulizia e ricarica che permette, semplicemente mettendo dentro il rasoio, di manutenerlo quotidianamente.

Il rasoio ha dentro un chip a 32bit che va a regolare la potenza in base a robustezza e densità della vostra barba. Per aderire meglio sulla pelle fa oltre 10.000 vibrazioni al minutoper scorrere meglio sulla pelle e 40.000 azioni di taglio con la sua testina a 5 elementi.

La batteria è agli ioni di litio e garantisce fino ad un mese di rasatura.

É impermeabile, il che permette di utilizzarlo sia con la schiuma da barba/gel che a secco senza alcuna differenza per la capacità di taglio che permette di radere fino a 0.05mm.

La sensazione, piacevolissima, è la medesima con entrambe le rasature (con o senza schiuma/gel) grazie alle oltre 10.000 vibrazioni. Il risultato è ottimo anche con una sola passata e nonostante io ne abbia effettuate di più (superflue) non ho avuto alcun arrossamento.

Dopo la rasatura si è acceso un led che indica che devo pulire il rasoio. Per pulirlo basta semplicemente inserirlo all’interno della stazione di ricarica/pulizia. I livelli di pulizia sono tre e si selezionano automaticamente in base al livello di sporco. Sulla sinistra della stazione è presente un led che indica quando il liquido della cartuccia di pulizia sta per esaurirsi. Tendenzialmente la durata del liquido è di 8 settimane. Il liquido non serve solamente a pulire, ma anche a lubrificare. Una volta finita la pulizia si avvia una ventola che ne consente l’asciugatura.

Io sono solito tenere con qualche millimetro di lunghezza la barba nella parte laterale e per questo Braun mi ha inviato un trimmer con all’interno tantissimi accessori (adatti a qualsiasi utilizzo, anche per la rasatura corporea).

Anche lui è Wet and Dry e di conseguenza anche impermeabile, il che permette di sciacquarlo tranquillamente.

Non costa poco, ma non se ne può parlare male. Lui ha un prezzo di partenza di 250 euro senza la clean station in confezione e può arrivare fino a fiorare i 400 euro con il bundle completo. Sono sicuramente tanti, ma qualità costruttiva e resistenza, sono sicuro, gli permetteranno di durare per moltissimi anni.

Il trimmer funziona bene come il rasoio e costa molto meno, circa 60-70 euro con tutti gli accessori inclusi.

C’è da dire una cosa, se vent’anni fa,dopo aver probato il rasoio di mio nonno, avevo optato per la lametta, in questo lasso di tempo la tecnologia ha fatto si che si sia ribaltata la situazione. Complimenti a Braun, degli ottimi prodotti!

LINK SITO BRAUN

Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile Senza Fili, Stazione Clean&...
Acquista ora su Amazon!
349,90 €