galaxy_s23_fe

Samsung Galaxy S23 FE: novità su Data di Uscita e Specifiche!

Un modello Samsung molto chiacchierato, non c’è dubbio. Tanto apprezzati prima S2o ed S21 FE quanto atteso e vociferato poi il mai nato S22 FE. Quest’anno arriverà? Galaxy S23 FE si farà? Pare proprio di sì, qualche settimana fa abbiamo anche parlato di come le vendite della S23 series dopo un’iniziale boom siano parecchio calate e Samsung sembrasse pensare per questo di anticipare l’uscita di S23 FE a prima di quella dei nuovi pieghevoli, attesi per fine luglio. Sarà davvero così? Forse.

Le ultime indiscrezioni provengono da una testata specializzata in Samsung, sammobile, e ci parlano di un S23 FE in uscita per il Q3 2023 (cioè un mese fra luglio, agosto e settembre) ma solo in alcuni mercati, non è specificato quali, e poi un rilascio graduale negli altri fra il Q4 2023 e il Q1 del 2024. Potrebbe essere, in effetti non si contraddice nemmeno poi così tanto con i precedenti rumors che lo volevano prima dei pieghevoli Z Flip5 e Z Fold5, magari a metà luglio.

Le notizie non si fermano però solo alle date perché si parla anche di specifiche, in particolare della singolare scelta di Samsung di far uscire S23 FE su tutti i mercati con lo stesso processore, l’Exynos 2200 con GPU AMD Xclipse 920 in questo caso, non più come accadeva prima con Exynos per alcuni mercati e Qualcomm per altri. Questo inverno l’azienda coreana ha fatto la stessa scelta di unificare i processori per tutti i mercati per gli S23 ma l’aveva fatta in senso opposto, S23, 23+ e 23 Ultra hanno infatti tutti processori Snapdragon di Qualcomm.

Per il resto Samsung di solito monta la stessa camera principale del Galaxy S sulla versione FE quindi dovremmo avere una 50MP e poi ci si aspetta 6/8GB di RAM, 128/256GB di memoria interna e batteria da 4.500mAh con ricarica a 25W. Vedremo.