ag_thumb

L’ennesima (ma ottima) hamburgheria….a Milano

A Milano, in pausa pranzo, siamo sempre tutti di corsa. E una delle cose che più mi è piaciuta di Prime è la velocità del servizio. Bello lo spazio all’aperto, si affaccia su Piazza XXV Aprile, angolo con corso Garibaldi. La zona del mio studio tanto per intenderci.

Aperto da pochi mesi è una delle ennesime hamburgerie che hanno invaso Milano negli ultimi anni. Era qualche tempo che volevo provarla e complice una giornata di sole, un’ora libera, e la pausa di Chiara ci siamo andati! Ecco com’è andata!

img_20161020_132101292

 

Il locale è moderno, accogliente e la cucina, come la tendenza vuole, è a vista. Separata però da un vetro dalla sala (piccolina). Fortunatamente c’è anche una zona tavolini esterna. Tavolini che, però, sono molto piccoli e con sedie scomode, di ferro. Meglio dentro per la comodità, fuori per l’atmosfera.

l menù non è composto di soli hamburger. Ci sono anche sandwich, insalate e bagel. Abbastanza vario e interessanti gli abbinamenti proposti per i panini. A mezzogiorno c’è una promozione che prevede a 10 euro hamburger (purtroppo non tutti, acqua e una macedonia).

Decido di ordinare qualcosa di speciale, un abbinamento che mi intriga. Burrata di Andria, cime di rapa, mousse di pecorino, formaggio emmental. Chiedo la cottura al sangue, unico modo per capire se la carne è davvero buona. Chiara, al contrario, ordina un bagel.

Bè, al sangue arriva al sangue! Bene così. Le patatine sono a chips, non del sacchetto, davvero ottime. Anche la carne è di qualità, forse macinata un po’ troppo finemente, me buona e, sopratutto, non acquosa. L’abbinamento cime di rape, burrata, pecorino, carne è fantastica. Se devo trovare un difetto un filo troppo olio nelle cime di rapa. Ma il pane (buono) lo ha assorbito e, rotta la burratina, il mix di sapori mi ha proprio soddisfatto. Unica complicazione mangiarlo con le mani (e gli hamburger vanno rigorosamente mangiati con le mani). Ma si supera! Chiara mi dice che il bagel era buono ma la macedonia compresa nel menù un po’ troppo fredda.

In due abbiamo speso 25 euro. Direi buono per la qualità dei panini.

Insomma, la prima esperienza è stata più che positiva. Ci tornerò sicuramente e, nel caso, aggiornerò la recensione!

Prime Burger corso Garibaldi o Galleria Passerella – Milano