Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

a LAS VEGAS LEGGERO! iPhone 11 pro, NOTE 10 e HP DRAGONFLY. Com’è andata?

Il PC HP Elite DRAGONFLY, l’iPhone 11 pro per le riprese della fiera, il NOTE 10 per l’uso quotidiano e la Go PRO 8 per girare questo esperienziale. Ecco tutta la dotazione che mi sono portato al CES di LAS VEGAS. Ho deciso di viaggiare leggero e non portarmi la mia solita attrezzatura per muovermi più liberamente. Ed ecco com’è andata!

Questo ultrabook di HP è configurato con un Intel Core i5 8265U con un comparto memorie composto da 16 GB di RAM a 2133 MHz e 512 GB di SSD NVMe e 32 GB Optane. Il display è da 13,3” in risoluzione FHD con un piccolo di 400 nits e il supporto al touchscreen e al digitalizzatore.

Nel viaggio di andata ho montato due video e se l’è cavata bene con questa configurazione, ho montato un video di circa 12 minuti in 1080p e lo ha renderizzato in circa 11 minuti.

Mi è piaciuta molto invece la costruzione: l’ho trovato stabile, resistente. Il display non flette se non siamo noi a deciderlo, la tastiera è molto stabile ma, se devo fare una critica alla costruzione: non si apre con una mano, anche se c’era da aspettarselo con un dispositivo così leggero ma resistente.

Mi è piaciuto molto il sistema di sblocco con il riconoscimento del volto e con l’impronta, così come mi è piaciuta molto la versatilità che mi permette grazie alla possibilità di fletterlo e usarlo con il touchscreen o con la penna (che si aggancia magneticamente ed è anche bluetooth). Ottimo anche l’audio!

Cosa non mi è piaciuto? Mi è sembrato un po’ legnoso il trackpad che avrei preferito averlo un po’ più preciso e un po’ più grande ma si tratta di un pc molto compatto e non poteva essere altrimenti.

Insomma, viaggiare leggeri mi è proprio piaciuto.