Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Anteprima SAMSUNG Galaxy Tab S5e

Nella giornata odierna, Samsung ha annunciato oggi Galaxy Tab S5e. Si tratta di un tablet dotato di hardware molto simile al Tab S4 già in commercio ma con qualche piccola novità.

Il display è un pannello Super AMOLED da 10,5″ con cornici ottimizzate e un corpo spesso solamente 5.5 millimetri. Il nuovo Tab S5e permette infatti di ridurre le dimensioni grazie ad un rapporto screen to body dell’81,8% e grazie ad un peso inferiore di circa 80 grammi rispetto al Tab S4.

La riduzione del peso e dello spessore può far pensare ad una minore autonomia, aspetto che però potrebbe essere migliorato grazie all’inserimento di una batteria più capiente (da 7040 mAh) e uno Snapdragon 670 che dovrebbe garantire il giusto compromesso tra performance e consumi.

A supporto, troviamo poi 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ( 6-128 la variante top) con la possibilità di espanderla tramite Micro SD.

Continua la partnership con AKG che si sono occupati di curare la parte audio, affidata a quattro speaker, e non manca l’ingresso per il jack da 3.5 mm. A completare il comparto porte c’è poi la USB Type C per la ricarica e il trasferimento dei dati.

Arriverà con Android Pie 9 a bordo nel secondo trimestre del 2019 con prezzi per il nostro paese non ancora annunciati ma si dovrebbe partire da 399 dollari per la versione base.