Appuntamenti e anteprima MobileWorldCongress 2018

Come ogni anno, in questo periodo, si rinnova l’appuntamento con il Mobile World Congress di Barcellona. La più importante fiera dedicata al mondo della tecnologia in ambito mobile.

Si comincerà con il cosiddetto giorno zero, domenica 25 febbraio, giorno prima dell’apertura della fiera, con le conferenze stampa dei maggiori produttori.

APPUNTAMENTI LIVE:

LIVE CONTINUO SULLE STORIE INSTAGRAM!!! QUI https://www.instagram.com/andreagaleazzi/

COSA CI ASPETTIAMO:

In casa Alcatel i dispositivi già visti al CES di Las Vegas che si adeguano ai canoni del momento con il loro rapporto di forma 18:9. Non ci sarà il live della conferenza stampa ma direttamente il video anteprima in mattinata.

 

Si entrerà nel vivo nel primo pomeriggio dove alle 14 ci sarà la conferenza di Huawei che seguirò in diretta sul blog. Non saranno protagonisti i nuovi top di gamma P20 e P20 Plus/Pro che verranno presentati il 27 marzo a Parigi. Huawei presenterà invece i nuovi MediaPad M5, presumibilmente in 3 varianti, e la nuova serie di ultraportatili MateBook X.

 

 

Subito a seguire ci sarà la conferenza stampa di Nokia HMD dove presumibilmente saranno presentati Nokia 7 plus con Android One e lo Snapdragon 660 e il super base di gamma Nokia 1, si vocifera con 1 gb di RAM decisamente… Bruttino.

 

E poi il gran finale, domenica sera, presentazione del nuovo flagship Samsung S9. Ormai i segreti sono ben pochi, sia a livello estetico che a livello di specifiche tecniche. Quest’anno Samsung ha puntato molto sulla fotocamera con addirittura apertura focale variabile da F1.5 (primo smartphone con questa caratteristica) a F2.4. Doppia fotocamera per il fratello maggiore plus e prezzi che si avvicineranno inesorabilmente, sperando non la superino, alla soglia dei 1000€

 

L’indomani, primo giorno di fiera, consueta levataccia per la conferenza stampa di Sony alle 8.30 del mattino dove presenterà la serie XZ2, presumibilmente in 3 varianti Compact, Normale e PRO. Anche Sony segue il trend del 18:9 e saranno tra i primi a montare lo Snapdragon 845. Se poi ci mettessero davvero la barra trasparente, come qualche anno fa, nella parte sotto del telefono sarebbero davvero top.

 

 

Grande assente sarà LG che porterà solo un aggiornamento del V30. La casa koreana ha infatti deciso di non voler far uscire necessariamente un nuovo modello ogni anno. Ci sarà forse anche qualche medio di gamma.

Ultimo produttore che presenterà sarà Asus. Martedì 27 sarà infatti presentata la gamma Zenfone 5, con le sue solite mille varianti. Design… Poco da dire. Decisamente ispirato, o forse copiato, da iphone X, con le ormai iconiche corna e la fotocamera in verticale stile semaforo.

 

Non vi resta che seguirmi quindi nei live delle conferenze e il live continuo direttamente da Barcellona a partire da Domenica mattina all’alba fino a Martedì sera.