Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ASUS ROG Phone prezzo, disponibilità prime impressioni

Peso e dimensioni

158.8 x 76.2 x 8.6 mm
200 g

Sistema operativo

Android (8.1)

Storage

512 GB

Display

6"
1080 x 2160 pixel

Camera

12 mpx 1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 845 SDM845
RAM 8 GB

Rete

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA 5.76 Mbit/s

Batteria

4000 mAH

 

Presentato per la prima volta al Computex, oggi Asus annuncia per l’Italia il suo smartphone da gaming: il ROG Phone, sulla carta lo smartphone più potente di sempre e le specifiche lasciano ben sperare.

Ovviamente presente uno Snapdragon 845 che stupisce visto il clock massimo di 2,96GHz, overclock che dovrebbe garantire performance ancora migliori. Non è tutto, troviamo anche ben 8GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria interna.

La connettività è un altro aspetto che sorprende vista la doppia porta USB Type C che permette l’aggancio di un piccolo supporto (Aero Cooler) per il raffreddamento del dispositivo e la sua ricarica contemporaneamente, oltre che la presenza di un modulo Wi-Fi 802.11ad. 

Il display è un pannello AMOLED da 6″ in risoluzione FullHD, perfetto per il gaming visto il supporto HDR e il refresh rate di 90Hz ma sopratutto un tempo di risposta di 1 millisecondo (a detta dei gamer più importante dei 120Hz di refresh).

La batteria è da 4000mAh con il supporto alla ricarica rapida di Qualcomm (QuickCharge 4.0, o-60% in 60 minuti) e autonomia che può essere gestita lato software con un controllo fine del clock della CPU/GPU.

L’alimentatore in bundle supporta ASUS HyperCharge, una tecnologia a carica diretta che offre maggior energia (fino a 20W) per tempi di ricarica più brevi e più sicuri, non surriscaldando il device durante la fase di ricarica perchè il chip che la gestisce è messo nel caricatore e non nel telefono (che ha quello di gestione della carica lenta).

ROG Phone è progettato per offrire ai giocatori un controllo totale e un’esperienza simile a quelle regalate da console, grazie a tre esclusivi sensori tattili ultra-reattivi AirTrigger.

Due di questi sensori sono ottimizzati come trigger sinistro/destro nella parte superiore del display per il gaming in modalità orizzontale (mentre il terzo è progettato per l’utilizzo in modalità verticale) e sono completamente programmabili, così che sia possibile attivare qualsiasi azione disponibile sullo schermo, secondo le proprie preferenze d’utilizzo: mirare, sparare, selezionare elementi dall’inventario – in pratica, tutto ciò che normalmente richiede un tocco sul display.

A far però gola sono gli accessori collegabili a questo ROG Phone, parliamo infatti dell’AeroActive Cooler, il Twin View Dock, il Game Vice e il Mobile Desktop Dock.

Il primo, come già detto poco sopra, serve per raffreddare tramite una ventola il dispositivo e si collega alle due porte Type C. La velocità della ventola è gestibile via software, inoltre sul supporto troviamo un jack audio e una porta USB C per ricaricare il dispositivo durante la sessione di gioco.

Il Twin View Dock e il Game Vice servono per avere una vera e propria console con un doppio display (stile Nintendo DS e derivati) e comandi fisici.

Il Mobile Desktop Dockconsente ai gamer di collegare ROG Phone a un monitor 4K UHD esterno, mouse e tastiera. Lo smartphone può essere utilizzato come display ausiliario, collegato a una LAN Gigabit cablata e può azionare un sistema audio surround a 5.1 canali tramite l’uscita SP/DIF.

“Qualcomm Technologies e ASUS hanno conseguito insieme molti successi nel corso degli ultimi anni e oggi siamo particolarmente orgogliosi di collaborare per il loro dispositivo più all’avanguardia: ROG Phone”, ha dichiarato. “Il nostro Snapdragon 845 Mobile Platform, completamente riprogettato, insieme alla GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, offre la massima velocità, minimizza il thermal throttling e massimizza l’efficienza della batteria affinché l’utente possa giocare più a lungo. La piattaforma Snapdragon 845 è stata sviluppata per garantire un’esperienza di gioco senza precedenti, grazie a prestazioni eccezionali, grafica rapida e fluida e velocità Gigabit tramite tecnologia 4G LTE e Wi-Fi 802.11ad”. Ha dichiarato Don McGuire, Vice President of Global Product Marketing di Qualcomm.

ASUS ROG Phonesarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 25 ottobre in esclusiva su ASUS eShop,ASUS Gold Storee con Vodafone, sia nei Vodafone Store che online al sito vodafone.it, al prezzo consigliato al pubblico di 899,00€ IVA inclusa.

Grazie all’accordo con Vodafone, Asus ROG Phone sarà disponibile con un’offerta esclusiva, pensata appositamente per tutti i Gamer under 30: Shake Remix Unlimitedche offre Giga illimitati su chat, mappe, social e musica, 300 minuti, 50 SMS e 20 Giga a 29,99 euro al mese, più il contributo iniziale di 49,99 euro per il device.

È possibile preordinare ASUS ROG Phone su ASUS eShop, negli ASUS Gold Store e in tutti i Vodafone Store a partire dal 18 ottobre.

Con il programma ROG Phone Swap, ASUS garantisce la sostituzione gratuita di tutti quei ROG Phone che presentino un difetto di conformità nei 18 mesi successivi alla data di acquisto. Entro i primi 6 mesi dall’acquisto, ASUS garantirà la sostituzione con uno smartphone nuovo, contemporaneamente al ritiro; dal settimo mese, e fino ai 18 mesi dall’acquisto, gli utenti riceveranno un ASUS ROG Phone ricondizionato.