BMW i7 CONCENTRATO di TECNOLOGIA! PLAY da PIXEL 8 pro

Smartphone e PC sempre più smart, sempre più capaci di migliorare la nostra esperienza quotidiana con la tecnologia grazie ad intelligenza artificiale ma Qualcomm a Maui non ha pensato solo a loro. L’AI ha l’obiettivo di arrivare su ogni dispositivo tecnologico, dagli auricolari alle automobili.. Oggi di automobile ne abbiamo una e non una qualunque. Ecco a voi BMW i7, un concentrato di novità firmate Qualcomm, un’auto capace di lasciare davvero a bocca aperta.

Provate ad immaginare l’auto dei vostri sogni dal punto di vista degli interni e della tecnologia. Ecco, questa BMW i7 powered by Snapdragon Digital Chassis riuscirà probabilmente a superare la vostra fantasia. Qualcomm ha dato il meglio di se per dare vita ad una vettura incredibile. La base di partenza non è di certo da poco, BMW i7 è un’auto elettrica top di gamma da 5,39 metri con una batteria da oltre 100kWh ed una potenza pari a 455 cavalli nella versione base.

La tecnologia si avverte già entrando nella vettura, perché basta sfiorare la maniglia e grazie all’impronta digitale riusciamo a sbloccare la portiera, portiera che si apre elettricamente, cosa che avviene con tutte e quattro, non solo quella del guidatore. Gli interni sono un concentrato di lusso, visti i materiali, e di tecnologia. I display sparsi per la vettura nemmeno si contano, iniziamo dai classici del quadro strumenti davanti al guidatore (con realtà aumentata) e dell’infotainment, entrambi enormi e dotati di pannelli di ottima qualità. L’infotainment richiede parecchio tempo per essere “esplorato” tutto, non perché sia fatto male ma perché le funzioni sono davvero infinite. Si va dalla regolazione dei vari assistenti alla guida, ovviamente super completi e anche di più grazie ad alcune chicche come quella del sistema che legge le buche dell’asfalto, alle infinite regolazioni dei sedili riscaldati/massaggiati/raffrescati a quelle dell’intrattenimento, perché ci sono anche i giochi, a quelle più singolari e disparate come quelle relative all’illuminazione lounge o ai finestrini che possono aprirsi in automatico quando giungiamo in una determinata posizione GPS (magari davanti al cancello di casa) giusto per dirne una.

Il vero spettacolo però inizia dietro perché nonostante tutto quello a disposizione del guidatore sia già capace di sorprendere sono i passeggeri dietro a riposare nel lusso più totale. L’effetto wow è garantito dall’enorme display centrale che scende dal celino e che di fatto è una smart TV ma poi ci sono anche display sulle portiere, per i due passeggeri, che permettono di regolare personalmente il proprio sedile, la propria aria condizionata e di connettersi in maniera indipendente all’infotainment con il proprio smartphone e le proprie cuffie. Il passeggero posteriore di sinistra può anche mandare tutto in avanti il sedile di fronte a se reclinandolo e trovandosi così in una situazione di assoluta comodità per riposare stendendo completamente le gambe.

La strada intrapresa da Qualcomm non può che essere davvero interessante, non ci sono dubbi. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, stanno avanzando contemporaneamente sia l’intelligenza artificiale su ogni dispositivo che l’integrazione fra i dispositivi stessi e i vari sistemi operativi. Certo, questa BMW i7 nello specifico costa 150.000 euro e sarà un’auto acquistabile da pochi ma rappresenta comunque un grande manifesto della direzione di Qualcomm e quindi della tecnologia in generale. Speriamo di poterla toccare con mano sempre di più e.. come vi è sembrato il video girato da Google Pixel 8 Pro?