La CONFERENZA PIU’ STRANA di SEMPRE e CHE BELLA SHANGHAI

Se vi è piaciuto il video da Shenzhen amerete anche questo piccolo assaggio di Shanghai. Sì, oggi secondo vlog dalla Cina in cui vi racconto di come io sia finito all’evento di lancio (cinese) della nuova serie Magic 6 di Honor, dove nessun occidentale era invitato! La vera protagonista però è lei, Shanghai, una città dove storia e tecnologia son diventati un tutt’uno per creare qualcosa di unico.

Una città un po’ contraddittoria, o meglio, varia, da una parte i quartieri storici, seppur ricostruiti e non al 100% originali, dall’altra grattacieli illuminati, shopping e boutique come in ogni altra grande città del mondo. Questo non significa però che la cosa non funzioni, magari rispetto a qualche decennio fa per i locali è più difficile vivere agiatamente ma dall’altra ci sono più possibilità di successo e di impresa, cosa che del resto è successa un po’ ovunque nel mondo. Io aldilà di questi discorsi che possono diventare molto complessi ed intricati da visitatore ho trovato ordine e organizzazione e ho avuto un’impressione molto positiva.

La presentazione della Magic6 Series era rivolta esclusivamente alla stampa cinese, ecco perché non ho potuto mostravi gli smartphone in un hands-on come al solito, potete trovare in questo articolo le specifiche degli smartphone ma noi diverranno ufficiali solo durante il Mobile World Congress, a febbraio.

Come vi ho già raccontato durante il primo video ho avuto tutto il tempo con me Magic V2, il pieghevole di Honor che ho apprezzato tantissimo e anche se nemmeno di lui possiamo ancora parlare a pieno qui la data è più vicina, avrete la recensione completa il 26 gennaio!

Peso e dimensioni

156.7 x 74.1/145.4 x 4.7/9.9 mm
231 g

Sistema operativo

Android 13 - MagicOS 7.2

Storage

256 GB

Display

7.92"
2156 x 2344 pixel

Camera

50 mpx f/1.9
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Qualcomm SM8550-AB Snapdragon 8 Gen 2 (4 nm)
RAM 16 GB

Rete

HSPA, LTE-A, 5G

Batteria

5000 mAH