Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

CONVINCO MIO PAPA’ a COMPRARE L’AUTO ELETTRICA mentre GLI CAMBIO LE GOMME della GOLF GTE!

Il 15 novembre scatta l’obbligo delle gomme invernali ed è per questo che io e mio padre abbiamo deciso di sfruttare il comodissimo servizio di Ebay che permette di ordinarle e farle arrivare direttamente dal gommista che si preferisce! Nel frattempo ho approfittato di questa giornata passata insieme per cercare di convincerlo a passare all’elettrico.. ci sarò riuscito?

Come avete visto dal titolo mio padre ha una Golf GTE, presa tre anni fa sotto mio consiglio, quindi non è nuovo al discorso elettrico avendo già una vettura ibrida plug-in. La mia proposta adesso è stata quella di cambiarla con una vettura nuova e totalmente elettrica. Risposta? No.

Nel frattempo però parlavamo di gomme e parlavamo di Ebay perchè su Ebay c’è un comodissimo servizio che permette di comprare gli pneumatici che si vogliono, cercando il prezzo più basso, e di farli spedire direttamente al gommista. Quest’ultimo si può scegliere fra una lista sempre all’interno del sito e ognuno ha il suo prezzo. Spesso ci sono coupon sconto aggiuntivi quindi vi consiglio di andare di controllare di tanto in tanto.

Tornando al discorso macchina elettrica i dubbi di mio padre sono quelli prevedibili, cioè “se poi devo fare il viaggio lungo devo caricare per strada” e simili, in merito ai quali io penso che preferirei avere la scomodità di dover caricare per strada quella volta all’anno o due che faccio il viaggio lungo ma in compenso godere del piacere di guida dell’elettrico tutti i giorni in città. Posto ovviamente che io sia uno che di viaggi lunghi in auto ne fa pochi, se dovessi percorrere 500km al giorno ci penserei di più. E voi cosa ne pensate?


LINK ALLA SEZIONE GOMME DI EBAY