La COREA del SUD. TRA TECH, DISAVVENTURE, CIBO. PLAY da SAMSUNG S23 ultra

Se con la prima puntata di questo viaggio in Corea del Sud avevamo approfondito l’incredibile ed enorme quartier generale di Samsung adesso è arrivato il momento di mostrarvi le immagini della nostra esplorazione di Seoul e di questo paese così diverso e distante dal nostro che ci ha lasciato un’impressione.. decisamente positiva!

Iniziamo dal cibo coreano, tanto chiacchierato per il suo essere così speziato e piccante rispetto al nostro, in realtà noi lo abbiamo apprezzato parecchio. Bisogna scegliere con un minimo di attenzione il ristorante e cosa ordinare, ma questo non vale di certo solo qui e poi attraverso il cibo si capisce tanto di un paese e si entra più facilmente in contatto con tutta quella che è la cultura e la storia del posto che si visita.

L’economia, grazie anche a Samsung ed altri colossi tecnologici, sembra essere fiorente e da questo non può che giovarne il paese. Abbiamo visto fantastici palazzi e costruzioni molto belle sia dal punto di vista architettonico che tecnologici. Avete mai visto un palazzo con l’intera facciata ricoperta da LED?

Peccato che Samsung non ci abbia permesso di filmare dentro quella che è la vera e propria fabbrica dove nascono i loro prodotti ma avremo modo di raccontarvi comunque qualcosa in una prossima occasione. Quello che ci hanno permesso invece è stato provare una loro app per la fotografia dei Galaxy che non è ancora stata rilasciata ma che in effetti, come abbiamo avuto modo di costatare, sembra davvero migliorare i risultati, già buoni, di S23 Ultra nel nostro caso ma non solo. Si chiama Galaxy Enhance-X e permette di migliorare i nostri scatti elaborandoli un po’ come se fosse un HDR ancora più evoluto e permettendo di bilanciare colori e luminoistà in zone che magari erano venute buie o, al contrario, troppo esposte.

Il video è stato interamente girato da Galaxy S23 Ultra e non poteva che essere diversamente. Che ne pensate? Concludo con un’ultima cosa ma probabilmente la più importante. Quello che ha resto la nostra esperienza, ancor più della tecnologia, sono state le persone. Abbiamo trovato infatti gente (con piccole eccezioni) aperta, curiosa, disponibile e sorridente capace di rendere ancor più piacevole la nostra esperienza!