SAM_1305

Deliveroo | e il ristorante arriva a casa

Il massimo per i pigri. Con solo 2,50 euro a ordine (in pratica il coperto) si possono avere comodamente a casa i piatti di una buona selezione di ristoranti. Purtroppo in Italia accade solo a Milano, per ora.
Ho voluto provare il servizio, un po’ per fame, un po’ per curiosità. Il sito è ben fatto semplice, graficamente pulito. Si inserisce il proprio CAP e appare una selezione di ristoranti dai quali scegliere il pranzo o la cena (e perchè no… anche il brunch).

SAM_1296

Il menù non è ad Hoc, ma è proprio il menù che si può trovare al ristorante. Paradossalmente la vastità della scelta potrebbe spiazzare. Non per me che so quello che stasera voglio mangiare, ma per mia moglie si. Dovete sapere che lei, al ristorante, ci mette dai 10 ai 30 minuti per studiare il menù e decidere cosa prendere. Il dramma è che quando arriva il cameriere puntualmente cambia idea all’ultimo. E puntualmente se ne pente. Ecco, moltiplicate questo dramma per gli oltre 30 ristoranti presenti nella lista per la mia zona su Deliveroo e il dramma è servito!

SAM_1297

SAM_1298

Fortunatamente un buon hamburger mette d’accordo tutti.

Ore 18:56 l’ordine parte dal pc di casa. Due hamburger, patate fritte e wurstel con salsine per stare leggeri dopo le feste natalizie. Ordinati da Ham, un locale dove sono stato e l’hamburger non era male. solo troppo cotto. Confidavo in un’opzione per scegliere il livello di cottura, ma il sito non lo permette. Ora richiesta per la consegna 19:45 (alcuni ristoranti prevedono l’opzione consegna “prima possibile”, non l’Ham.

SAM_1300

Ore 19:28 lo stato dell’ordine, che si può monitorare dal sito, passa da “accettato” a “pronto” e pochi secondi dopo “in viaggio”. Nei giorni scorsi ho visto parecchi “driver” deliveroo con bici a pedalata assistita, girare nella mia zona. Proprio per quello stasera mi è venuto in mente di provare il servizio.

SAM_1302

Ore 19:37 Il sito ci avvisa che Cesarè arrivato. Ed in effetti Cesar (di cui ora abbiamo anche il cellulare) suona il citofono. Sale e tira fuori dalla borsa termica il sacchetto di carta del cibo.

SAM_1304

Ore 19:40 Siamo a tavola. Il cibo è arrivato ben caldo e ben confezionato. L’hamburger è buono, ma troppo cotto, proprio come ricordavo. Ma ho voluto appositamente provare un ristorante conosciuto per valutare la differenza tra il mangiare il cibo espresso e consegnato. Bè, le patate si sono un po’ ammosciate, ma devo dire che, globalmente, ci sta.

SAM_1305

Voto 8,5 a Deliveroo. Veloce, puntuale ed economico (manca solo la possibilità di apportare minime variazioni all’ordine, es la cottura dell’hamburger in questo caso) .
Voto 7 all’Hamburger. Molto meglio il wurstel fritto con le salse.

Evviva la dieta!!

SITO WEB: deliveroo.it
SAM_1306

SAM_1307

SAM_1308

SAM_1309